AZIENDALI
Comunicato Stampa

7.7.7. Exhibition Experience 2014

27/06/14

L'edizione 2014 del 7.7.7. Exhibition Experience - appuntamento di fine anno accademico che celebra e mostra al pubblico le eccellenze prodotte da Quasar Design University - quest'anno si ispira all’ineffabile confine tra l’esattezza matematica dei numeri egizi e il mistero e la magia.

L’ineffabile confine tra l’esattezza matematica dei numeri egizi e il mistero è il tema a cui si ispira l’edizione 2014 del 7.7.7. Exhibition Experience, appuntamento di fine anno accademico che celebra e mostra al pubblico le eccellenze prodotte da Quasar Design University. L’evento - che come da tradizione si svolgerà il 7 luglio alle ore 19 - sarà ospitato dalla prestigiosa sede dell’Accademia d’Egitto in via Omero 4, Roma.

La più forte eredità ricevuta dall’antico Egitto, che docenti e studenti del Quasar intendono sottolineare con una grande istallazione di oltre venticinque metri per venticinque collocata al centro del giardino interno dell’Accademia, riguarda la commistione di strumenti logico-matematici (e geometrici) elaborati dai geometri egizi e la ineffabile integrazione di razionalità e di mistero iniziatico che ne è derivata mirabilmente espressa nell’arte e nell’architettura dell’antico Egitto.

Fulcro della serata sarà la performance artistica “Motus liber” del sound designer Pierpaolo Spirangle Caputo, che con la sua ghironda trasporterà gli ospiti in un’atmosfera unica e coinvolgente.

Proiezioni multimediali e installazioni interattive, opere di video e light mapping e un visual expo delineano un percorso che si snoderà tra i diversi ambienti, interni ed esterni dell’Accademia, proponendo una selezione dei migliori progetti prodotti dagli studenti. I lavori esposti abbracceranno le discipline di interesse del Quasar: design, architettura d’interni e del verde, grafica e comunicazione visiva, interaction design, visual effects e animazione 3D.

L’APPUNTAMENTO
7.7.7. Exhibition Experience 2014
Accademia d’Egitto, Via Omero 4 - Roma
Ingresso libero su prenotazione.
Prenotazioni e accrediti sul sito: http://istitutoquasar.com/news/7-7-7-exhibition-experience-2014 | Tel. 06 8557078



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Quasar Design University
Responsabile account:
Tiziana Gentile (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere