MUSICA
Comunicato Stampa

9 ottobre 2020: Mirada [Leo di Gioia fisarmonica] a Palazzo Pesce, Mola di Bari

31/08/20

Venerdì 9 ottobre 2020 alle 20.30 (I set), 22.00 (II set) Palazzo Pesce si accende della sensualità di “Mirada” insieme alla fisarmonica di Leonardo Di Gioia.

FotoUn concerto in Puglia che prende le mosse dalla “mirada”, ovvero da quelli sguardi carichi di voglia e passione che si scambiano uomo e donna tangueri desiderosi ognuno di ballare l’uno con l’altra. E da lì inizia un viaggio solistico alla fisarmonica tra i ritmi marcati del tango, quelli virtuosi della milonga, le sonorità tipiche d’Argentina e di Rio de la Plata, dove questa musica si è plasmata, modificata, evoluta, attraverso maestri come Laurenz, Villoldo Arroyo, Piazzolla, Barbieri, fino a contaminarsi del jazz di Galliano e Girotto.

A dare anima a un programma lontano dagli standard c’è Leonardo Di Gioia, musicista eclettico, maturo e consapevole e improvvisatore “sanguigno”, artista inserito nell’“Enciclopedia Mondiale dei Fisarmonicisti” e premiato come “Nuovo Talento della Fisarmonica Jazz” a Nizza nel 2019, ventunesimo tra i migliori 100 fisarmonicisti contemporanei al mondo secondo l’American Accordionists Associations.

Una serata da ascoltare a occhi chiusi, in cui l’avventura musicale passa attraverso una istintiva e naturale propensione all’improvvisazione e si trasforma in arte, in cui tutti i brani spiccano per cantabilità, versatilità e fantasia, e malinconia, gioia, drammaticità e sogno coinvolgono l’ascoltatore in una ispirata, profonda, tumultuosa tempesta di sentimenti.

Per info sulle misure da adottare e modalità acquisto biglietti consultare il sito.

Ticket: 10 euro (intero) – 5 euro (ridotto)

Venerdì 9 ottobre 2020 h 20.30 (I set) – 22.00 (II set)
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Palazzo Pesce - Location Eventi
Responsabile account:
Margherita Rotondi (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere