EVENTI
Comunicato Stampa

9° Samba Summit & Veteran Volkswagen Show oltre i confini italiani 4 – 5 – 6 Ottobre 2013

04/07/13

E’ partita l'organizzazione del 9° Samba Summit & Veteran Volkswagen Show , classico Raduno autunnale firmato Club Volkswagen Italia ( ufficialmente riconosciuto da Volkswagen Group Italia) e federato alla Associazione Amatori Veicoli Storici (A.A.V.S ).

L’Evento che si terrà i prossimi 4 -5 -6 Ottobre 2013, nelle Città di Bolzano, Brunico e Gmund in Carinzia, è stato fortemente voluto da Manfred Dalceggio, titolare di Auto Brenner S.P.A. , storica Concessionaria del Gruppo, la quale sin dagli anni ‘50 rappresenta con eccellenza il Marchio in tutto l’Alto Adige. Questo singolare rally è riservato a Volkswagen Typ 1, Typ 2, Typ 3 e Typ 14 di costruzione antecedente al 1967, Porsche 356 ed a tutti i modelli di vetture Austro-Daimler , come la Kaiserwagen 1912, Maja 1908, Jagdwagen 1923 che furono di proprietà della Famiglia Porsche negli anni '20 e '30. L'ambizione di voler radunare un'elitaria rassegna di autoveicoli storici disegnati dal geniale Ferdinand Porsche, non potrà sicuramente fare a meno di emozionare, coinvolgere e sensibilizzare gli equipaggi più appassionati, meritevoli di celebrare la memoria del “Professor Dr. Ing. H.C.” e della sua Famiglia, che proprio in quella splendida cittadina medioevale, ritrovò le forze per rialzarsi dalla devastante esperienza della II^ Guerra Mondiale, dando i natali ad una delle vetture sportive più celebri e più ricercate nel mondo. Il Sig. Pfeifhofer, Direttore e Curatore del Porsche Museum in Gmund, ha accolto e condiviso con entusiasmo il programma di questo che si appresta ad essere il primo International Samba Summit, esortando tutti a partecipare numerosi , vista questa imperdibile occasione di visitare, oltre ai rari cimeli custoditi nelle strutture del graziosissimo e ricchissimo museo, anche i luoghi dalla magica atmosfera ove le “creature” di Ferdinand Porsche, percorsero i loro primi chilometri . Domenica 6 Ottobre si salirà infatti, sul P.sso Katschberg, strade che videro progredire i collaudi dei prototipi del Maggiolino! Un ricco ed articolato programma ambientato in terre di straordinaria bellezza e intrise di storia, anche motoristica.

Per ulteriori informazioni sull’evento , programma e regolamento è disponibile il sito : www.clubvolkswagenitalia.it
segreteria@clubvolkswagenitalia.it
Carlo Carugati
Ufficio Stampa
Club Volkswagen Italia



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Franzoni Auto Divisione Classic
Responsabile account:
Carlo Carugati (Project Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere