A caccia con il Tracker RF di Endoacustica
Il Localizzatore RF è studiato appositamente per coloro che hanno l’esigenza di tenere sotto controllo i propri animali, ma può essere utilizzato anche per il ritrovamento di oggetti preziosi, come antifurto per bici e automobili parcheggiate.
Il sistema è formato da una unità di ricezione e da un trasmettitore. Questo permette di essere indossato facilmente con il collare pressoché da tutti gli animali (cani da caccia, animali da pascolo…), senza che il suo peso crei loro problemi.
Il tracker RF offre la possibilità di raggiungere una determinata posizione attraverso l’inserimento di coordinate geografiche. Questo lo rende adatto nel caso di smarrimento di persone in luoghi aperti (sciatori, alpinisti, escursionisti..), ma anche al ritrovamento di qualsiasi oggetto (merci di valore, carichi militari,..) di cui si conoscono le coordinate GPS.
Il Localizzatore RF è utilizzabile sia all’interno che all’esterno, anche in luoghi non riportati nelle mappe standard e permette un raggio di azione fino ad oltre 30km.
Il dispositivo permette di conoscere in tempo reale se l’oggetto, la persona o l’animale osservato esce da un’area che può essere impostata tra 0 a 30 Km. Qualora questo avvenga il Tracker RF avviserà in forma sonora, visiva e con vibrazione l’apparecchio ricevente.
Il radiocollare è in grado di registrare i percorsi effettuati e quindi è possibile successivamente scaricarli sul PC. Quindi sarà possibile conoscere, oltre al percorso effettuato, i momenti di sosta o di movimento, assieme alle relative posizioni, orari, velocità e altitudini.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere