ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

A caccia di somiglianze

10/10/12

Presentazione del saggio di Diego Santini

“Gli angeli li abbiamo sempre immaginati con le ali... alcuni sono così ma molti sono a quattro zampe”.

In quest'aforisma sono racchiusi i principi che il veterinario Diego Santini ha saputo imprimere sulle pagine del suo libro “Una faccia... una razza”, che verrà presentato ufficialmente il prossimo 25 ottobre alle ore 18:30 a Crema, presso la gelateria Bandirali in via Piacenza.

L'Opera, nuova pubblicazione di Edizioni Miele, è un saggio che indaga sulle somiglianze tra “uomo” e “fido” (sia esso cane, gatto o... canarino). Somiglianze che, come abilmente spiega Santini, non si fermano all'aspetto esteriore, che pure è il più evidente, ma vanno ben oltre evidenziando similitudini anche psicologiche e caratteriali, alcune innate, altre invece prodotte dal reciproco amore o dalle abitudini di vita che inevitabilmente contagiano i nostri amici a quattro zampe, ricordando infine come gli animali possano, con il loro grande cuore, diventare la cura di molte malattie.

La serata, alla quale interverrà anche il Prof. Fausto Manara, docente di psichiatria all'Università degli Studi di Brescia, che ha curato la presentazione del libro, sarà presentata dalla giornalista Susi Cottica. L'ambiente conviviale della Gelateria Bandirali farà da cornice all'evento e al rinfresco che seguirà.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Miele
Responsabile account:
Manuel Pitton (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere