A como le merci diventano pallet da spedire piu’ velocemente
La F.lli Boffi Srl è il nuovo Concessionario di Palletways Italia che offrirà un servizio competitivo e innovativo alle aziende della provincia di Como
La F.lli Boffi Srl, azienda di trasporto di Giussano (MB), si associa al circuito Palletways, il Network Pan-europeo specializzato nel trasporto espresso di merci su pallet; alla società è stata affidata la provincia di Como.
Palletways conta 78 Concessioni in Italia e 300 in tutta Europa, ciascuno con responsabilità su una determinata zona del territorio italiano per conto del Network.
La F.lli Boffi Srl di Giussano (MB), fondata nel 1880, vanta una lunga tradizione nel settore dei trasporti. Attualmente dispone di 23 automezzi e di 2.000 mq di magazzino coperti e 4.000 scoperti. Si è associata a Palletways “Per ampliare i servizi già offerti ai Clienti e rispondere alla crescente domanda di consegne espresso di merci pallettizzate” – ha affermato Aldo Boffi, titolare dell’azienda. “Sapendo di poter contare su un Network serio e affidabile, garantiremo un servizio completo e di qualità a una più ampia base di Clienti”.
Il Presidente di Palletways Italia, Roberto Rossi, ha così commentato il nuovo ingresso: “La F.lli Boffi Srl ha una consolidata esperienza nel settore dei trasporti e punta da sempre sulla qualità del servizio, fattore che Palletways considera uno dei principali motori del suo successo. L’adesione al nostro Network di un’azienda di comprovata serietà come la F.lli Boffi Srl farà da catalizzatore per un ulteriore sviluppo di Palletways”.
Entrando in Palletways, che nell’ultimo anno ha incrementato i volumi del 25%, l’azienda accede a un segmento di mercato, quello del trasporto espresso di merci pallettizzate, che vanta tra i più forti tassi di crescita nel settore dei trasporti.
Palletways nasce nel 1994 nel Regno Unito dall’idea di consorziare aziende di autotrasporto per offrire un servizio innovativo che permetta di spedire pallet da una tonnellata con i tempi di un corriere espresso. Il gruppo Palletways è oggi leader nella distribuzione espresso di merce pallettizzata in Europa, dove è presente attraverso cinque Network costituiti da 300 Concessionari in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito e Spagna.
Operativo dal 2002, Palletways Italia è il primo Network specializzato nella movimentazione di merce pallettizzata nel nostro Paese. Costituito da 78 Concessioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale, il Network ritira, smista e distribuisce attraverso i due hub di Bologna e Avellino 4.000 pallet a notte.