A COSMOPROF il Made in France
COSMOPROF 2014 La Francia ai Padiglioni 21 e 29 Bologna 4 – 7 aprile 2014 Cosmetici made in France: sempre più sinonimo di qualità, origine garantita e attenzione alla natura
Il meglio della cosmetica francese riunita anche nel 2014 all’immancabile appuntamento del COSMOPROF WORLDWIDE di Bologna. La partecipazione collettiva, coordinata da UBIFRANCE (Agenzia per lo sviluppo internazionale delle imprese), in collaborazione con FEBEA (Federazione Francese delle Aziende della Bellezza), conterà 45 partecipanti riuniti sotto la bandiera francese dei due padiglioni previsti nelle hall 21 e 29.
Molte le novità presentate al pubblico italiano e internazionale con una presenza sempre più importante di prodotti biologici e naturali che riguardano tutti i tipi di trattamenti per la cura della persona, profumi e accessori dedicati alla cura della bellezza fra le mura domestiche o nell’accogliente spazio di un centro estetico o di un centro termale. Svariate anche le soluzioni e i prodotti di qualità per il Private Label.
Per quanto riguarda la Cosmetica Biologica e naturale saranno presentate: creme solari certificate, garantite e non tossiche per l’ambiente marino e il corallo, il rossetto, che diventa anche balsamo per chi ha labbra secche o fragili con aggiunta di argilla bianca.
Interessanti anche gli shampoo vegetali che proteggono i cappelli (anche dal calore del fon), grazie alla cheratina vegetale, e i prodotti per la cura della pelle con ingredienti vegetali naturali addizionati con miele e pappa reale.
Sarà presentato anche un olio di Tahiti proveniente dalla calda ed esotica Polinesia Francese utilizzato da secoli per allievare le malattie della pelle: eczema, cicatrici, brucciature superficiali, colpi di sole, psoriasi o ancora punture d’insetti.
E attenzione! La cosmesi bio non è più finalmente sinonimo di prezzo elevato: alcuni produttori francesi propongono prodotti naturali a costi contenuti, poiché la bellezza e la natura sono oggi un diritto di tutti.
Altra grande tematica di quest’anno è il mercato del Private Label, ossia la creazione e la produzione di prodotti che saranno venduti sotto il marchio del distributore. In Italia i prodotti cosmetici a marca dei distributori pesano ancora poco: solo il 2,7% del mercato nel 2012 secondo Datamonitor, ma la loro crescita è costante e continua anno dopo anno. A COSMOPROF i produttori francesi propongono alle catene della grande distribuzione, ingredienti vegetali e marini, olii essenziali, saponi liquidi, prodotti d’igiene per il corpo, olii, lozioni, gel e latte detergente.
Tra i classici della cosmesi francese non potevano mancare le fraganze: profumi di Grasse, profumi creati su misura, profumi ippoallergici per pelli sensibili, fragranze in pratici spray per il viaggio da 30 ml, profumi per bambini e senza alcool per la prima infanzia e persino profumi le cui formulazioni sono state ritrovate negli archivi del Castello di Versailles.
La cosmesi francese propone non solo prodotti di bellezza e fragranze, ma anche forbici e forbicine per unghie, ornamenti per i cappelli, pennelli per il make-up, spazzole, spugne naturali, pinzette e suolette per scarpe.
Per maggiori informazioni e appuntamenti con le società:
UBIFRANCE
Nicole Sevin
nicole.sevin@ubifrance.fr
UBIFRANCE Italia
Alberto Frescura
Tel.: + 39 02 48 547 342
alberto.frescura@ubifrance.fr
Contatto stampa:
UBIFRANCE Italia
Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia
www.ubifrance.fr
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere