CORSI

A Messina la formazione Oltremateria

Oltremateria® ha proposto agli ingegneri della provincia di Messina un corso di formazione di due giorni basato sulle proprie superfici eco-compatibili .

FotoVenerdì 23 e sabato 24 Settembre, Oltremateria® ha tenuto a Messina due giornate di incontri dedicate agli iscritti all'Albo degli Ingegneri della provincia.
Il corso ha rilasciato 4 CFP a ciascun partecipante ed è stato organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri e il rivenditore Oltremateria® locale, CarAman.
La sede è stato Dream House a Messina.
Relatore di entrambe le giornate è stato il CEO Loris Casalboni che ha illustrato e approfondito “Le superfici continue decorative per l’architettura sostenibile 4.0”.
Le superfici Oltremateria® aiutano a ridurre drasticamente le emissioni di CO2, nel pieno rispetto di tutte le normative relative alle emissioni indoor dovute al ridotto contenuto di COV.

Un vero viaggio materico, che ha permesso a tutti i membri di scoprire la tecnologia che compone le superfici in resina Oltremateria® e i vantaggi connessi quali l’unicità del materiale e delle relative creazioni, i cicli di posa e le numerose texture di design.
Hanno trovato ampia illustrazione le caratteristiche prestazionali della superficie continua Oltremateria® e le relative certificazioni provenienti da enti internazionali.
Il viaggio emozionale percorso sulla scia delle parole di Loris Casalboni, ha avuto un focus particolare su Oleomalta®, la prima superficie continua a base di olio di girasole, che è stata premiata con l'Archiproducts Design Award 2021 nella categoria finiture” per la categoria finiture, come materiale per architettura e design innovativo oltre a ricevere la “menzione particolare per la sostenibilità”.
E’ toccato poi ad Ecopur®, la eco-resina unica al mondo in quanto riesce a purificare l’aria sia con la luce che al buio oltre a dare vita a una barriera fisica contro batteri e virus.
Ma Messina è stata anche l’occasione per presentare al pubblico A Mare, la nuova superficie costituita da oltre il 60% di prodotto proveniente dal riciclo certificato, ossia gusci di ostriche e conchiglie.
Oltremateria® estende i propri complimenti e ringraziamenti al Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Messina, Ing. Santi Trovato, al Sig. Carmelo Amanti, rivenditore Oltremateria® di Messina e il Sig. Giuseppe Raffa, titolare di Stone Costruzioni per l’organizzazione e l’ospitalità. A presto, per nuove giornate formative!

Oltremateria
Andrea Campagna (comunicazione)