GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

A Mignagola di Carbonera (TV) si festeggia il radicchio rosso trevigiano IGP

23/01/15

Sabato 24 gennaio dalle 10, presso il supermercato Eurospar della famiglia Galletti, in collaborazione con il Consorzio Tutela Radicchio Rosso di Treviso IGP. Interverrà anche il Presidente della Provincia Leonardo Muraro.

La Marca Trevigiana è senz’altro terra di eccellenze. Sabato 24 gennaio, a Mignagola di Carbonera, si festeggerà l’incontro tra due eccellenze tutte trevigiane: da un lato, la lunga tradizione imprenditoriale della famiglia Galletti, titolare del supermercato Eurospar in via Grande, dall’altra l’oro rosso della Marca, il radicchio trevigiano IGP.
L’Eurospar ospiterà infatti, a partire dalle 10, un evento patrocinato dal Consorzio Tutela Radicchio Rosso di Treviso, per promuovere e raccontare le mille virtù di questo prezioso prodotto del territorio.
Durante la manifestazione è previsto l’intervento del Presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, accanto ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Carbonera.
Per tutti i presenti, inoltre, sarà organizzata una degustazione di risotto al radicchio.
Roberto Galletti spiega così le motivazioni dell’evento: “Ci teniamo a promuovere il nostro territorio e i suoi prodotti, perché a questo territorio siamo legati da oltre 115 anni: era infatti la fine del 1800 quanto il mio bisnonno Francesco avviava un emporio di generi alimentari con annessa trattoria e alloggi. Siamo cresciuti insieme a questa terra, e siamo orgogliosi di contribuire a farla conoscere e apprezzare”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Michela Poles
Responsabile account:
Michela Poles (Web Copywriter, Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere