AZIENDALI
Comunicato Stampa

A Milano Benetton mette il Natale in vetrina con It’s my time i week-end dell'11-12 e 18-19 dicembre 2010

10/12/10

Un progetto di Fabrica, Centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton

It’s My Time, la global fashion community lanciata a Febbraio 2010 da Benetton con un progetto online, che ha raccolto interesse in oltre 60 Paesi, continua a crescere e diventa sempre più globale grazie ad ‘azioni’ locali mirate.

Da Santiago del Cile a Città del Messico, da Monaco a Barcellona e ora a Milano, i partecipanti di It’s My Time sono chiamati ad essere protagonisti di iniziative ed eventi del marchio UCB, attraverso azioni e progetti locali di diversa natura.

I week-end dell’11-12 e 18-19 dicembre sarà la volta di Milano, attraverso il megastore Benetton di Piazza Duomo. Le vetrine del negozio diventeranno delle vere e proprie installazioni viventi con i modelli di IMT , selezionati tra quelli che hanno risposto all’invito della community e il pubblico dei passanti che viene invitato a partecipare.

Le foto di coloro che partecipano alle live window vengono proiettate sugli schermi interattivi delle vetrine adiacenti, in un circuito ideale che trasforma lo spettatore in protagonista e poi attore di se. Inoltre per coloro che si mettono in gioco ci sarà uno sconto speciale a fronte di un acquisto. Questo progetto che mette insieme la community di IMT con le live window, già attive in alcune capitali europee, in un processo interattivo che coinvolge il punto vendita, nasce a Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton.

Live Windows

Giganteschi videowall su cui passano filmati e immagini che raccontano prodotti e marchi così come l’identità del Gruppo Benetton, vetrine come grandi magneti di attrazione che evolvono in veri e propri canali di informazione e comunicazione, finestre hi-tech multimediali spalancate sulla realtà esterna che invitano a superare la distanza tra le immagini e chi le osserva. Sono i contenuti, concettuali e tecnologici, del nuovo Benetton Live Windows realizzato da Fabrica e ancora in via di sperimentazione, destinato a rivoluzionare il concetto tradizionale di vetrina. Il progetto ha debuttato a Milano - nello store di Piazza Duomo e nel nuovissimo punto vendita alla Stazione Centrale - e a Lisbona, Monaco di Baviera, Barcellona, per poi coinvolgere gradualmente altri punti vendita.

Fulcro tecnologico del Benetton Live Windows sono i grandi videowall, formati da decine di monitor ad alta definizione, visibili di giorno come di notte, che occupano interamente una o più vetrine dei negozi Benetton, per raccontare al pubblico attraverso filmati, immagini, animazioni e giochi grafici le collezioni, i capi in vendita, i nuovi arrivi, le campagne pubblicitarie, proponendo nel contempo le atmosfere seduttive e il mondo di emozioni che le hanno ispirate.

Il progetto, infatti, si propone di comunicare tutto il mondo Benetton, fatto di identità, tradizione, lavoro, fantasia, vitalità e gioco, che comincia ben prima e non si esaurisce all’interno del negozio. Il flusso di immagini e informazioni trasmesse è gestito da una sala regia di Fabrica, dove un team di creativi si occupa anche di ideare e scegliere i contenuti del palinsesto, adattandoli alle singole esigenze dei negozi nei diversi Paesi del mondo.

Il Benetton Live Windows rappresenta un nuovo passo avanti nella lunga storia Benetton di innovazione del punto vendita iniziata negli anni Sessanta, quando il negozio tradizionale diventa ambiente aperto, giovane, colorato e accogliente grazie a innovazioni quali leggibilità degli interni dalla strada, eliminazione del bancone di vendita, illuminazione diffusa per sottolineare la ricchezza cromatica dei prodotti e presenza capillare nei centri storici delle città del mondo.

Nel 2009, in particolare, ha preso il via il progetto Opening Soon…, un programma di investimenti nella rete distributiva per applicare nuove idee di design allo spazio di vendita, da sempre carta d’identità e specchio dei valori dei suoi marchi. La “nuova frontiera” dei negozi Benetton ha debuttato con il flagship store di Istanbul progettato dall’architetto Lissoni. Seguiranno Roma, Teheran e altre città-simbolo della trasformazione del mondo.

Per ulteriori informazioni: +39 0422 519419
www.benetton.com
www.benetton.com/casting

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Benetton
Responsabile account:
Vanessa Roccatelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere