A Milano va in scena il “colore” di Shuhei Matsuyama
Il 25 marzo 2012 l’arte del Maestro nipponico e l’Associazione musicale Notturno insieme per il secondo ciclo della stagione Musica Poesia
Dopo il successo dei precedenti eventi, continua la collaborazione artistica tra Shuhei Matsuyama, artista giapponese ed esponente della Public Art, e l’Associazione Culturale Musicale Notturno. L’appuntamento è per domenica 25 marzo alle ore 16.00, in occasione del concerto Recondite Armonie, presso lo Spazio Eventi dell’Hi Café Lounge Bar all’interno del Mondadori Multicenter di via Marghera 28 a Milano.
Per inaugurare il secondo ciclo di Musica Poesia, le opere del Maestro Matsuyama faranno da scenografia durante l’esecuzione musicale. La selezione di quadri, realizzati con la tecnica pittorica dello “Shin-on”, espressione di “concetti sonori” in grado di sintetizzare la pittura come un orizzonte visivo della sonorità, esalteranno e interpreteranno, in questa occasione, tutta la tragica e appassionata sensibilità della musica di Puccini. Il momento musicale proporrà un pomeriggio all’insegna delle più celebri arie da Bohème, Tosca, Madama Butterfly e Turandot, eseguite dal tenore Rho Seong Joung e dai soprani Bora Koak e Jieong Son accompagnati al pianoforte da Sugiko Chinen.