HI-TECH
Comunicato Stampa

A Noto si comincia a navigare sulle onde della fibra ottica: già attivati i primi servizi in tecnologia FTTH

10/01/23 Sicilia (Siracusa)

Il futuro digitale è ufficialmente partito anche a Noto.

FotoNoto, 30 dicembre 2022 – Sul finire del 2022, in piena atmosfera natalizia, sono arrivate le prime attivazioni dei servizi Internet in Fibra Ottica per alcuni cittadini netini che ne avevano fatto richiesta.

Con questa importante notizia l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Corrado Figura, vuole porre l’accento sull’importanza che l’innovazione tecnologica riveste nella gestione dello sviluppo economico della città, sia per le imprese locali che per la PA stessa.

“Alla vigilia delle festività dell’Immacolata Concezione – dichiara Corrado Figura, sindaco di Noto – si è svolto l’evento “Una nuova luce per Noto” che, in sinergia tra privati, commercianti e amministrazione comunale, ha visto l’accensione dell’albero di Natale in Piazza XVI Maggio.
Abbiamo perseguito l’idea di “nuova luce” per sottolineare la direzione del cambiamento che vogliamo assicurare alla nostra città, nel segno della discontinuità.
Oggi, nuovamente, è ancora la “luce” a far da protagonista del nostro Natale 2022, stavolta però quella che viaggia nelle fibre ottiche e che, metaforicamente, illuminerà la nuova strada tecnologica che Noto si accinge a percorrere.
Siamo fieri ed entusiasti di poter dire che a Noto è iniziato il futuro digitale, grazie alla Fibra Ottica di SIPORTAL”.

La Fibra Ottica rappresenta una delle migliori opportunità per lo sviluppo dei territori, dal momento che il futuro digitale apporta notevoli benefici a tutti i fruitori, dalle imprese ai privati, dalle istituzioni scolastiche alla pubblica amministrazione: l’Internet delle cose rappresenta la naturale evoluzione della gestione della quotidianità.

“Lo start all’erogazione dei servizi Internet in Fibra Ottica – dichiara Francesco Saluta, CEO di SIPORTAL – rappresenta il nostro personale dono natalizio alla città di Noto che, in continuità con gli accordi stipulati con la passata amministrazione comunale, ci ha concesso la fiducia per infrastrutturare la città con una Rete Internet di tale importanza.
L’attivazione del “primo” servizio in ogni città in cui portiamo l’innovazione, è sempre per noi motivo di gioia e orgoglio e, nonostante sia diventato ormai un evento di routine, continua a connotarsi di un significato profondo, configurandosi quasi come un nuovo inizio di vita”.

SIPORTAL rende noto che, a breve, tutta la Rete cittadina in F.O. sarà attiva e, grazie alla residua disponibilità di risorse economiche per i voucher governativi, le aziende e i professionisti potranno fruire delle opportunità offerte dalle performance della Fibra Ottica e da Infratel, società in housing del MISE che gestisce i fondi stanziati.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Siportal
Responsabile account:
Salvo Ragusa (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere