TURISMO

A Palazzo BelVedere per una remise en forme a ritmo di swing

“Wellness and Fitness, Swing Mood!” è il nuovo retreat in programma dal 16 al 19 dicembre nella HOME Spa © dell'hotel 5 stelle di Montecatini Terme: una tre-giorni per rimettersi in forma ballando, e poi godersi la Toscana tra itinerari alla scoperta della città termale e cene all’insegna delle tradizioni locali.

fonte ufficio stampa Nemo MontiIl benessere, a Palazzo BelVedere, 5 stelle di Montecatini Terme, si declina in molte forme, che vanno ben oltre i massaggi e i trattamenti di remise en forme. Così il team della Home SPA©, sempre alla ricerca di nuovi modi per coccolare anima e corpo, propone per la prima volta un retreat che unisce il ballo al benessere.

Dal 16 al 19 dicembre, a partire da € 1.272 a persona

Pensato con l'obiettivo di rimettersi in forma senza annoiarsi, ideale per chi ha bisogno di energia o per chi ama già ballare, il retreat (che precede il Natale) “Wellness and Fitness, Swing Mood!” è stato organizzato in collaborazione con “Danza il Tuo Viaggio” e con Swing Mood, associazione che organizza corsi di ballo in varie città della Toscana. I partecipanti, accompagnati dal team di maestri di Swing Mood, potranno sciogliere le tensioni grazie a un lavoro aerobico semplice e divertente, adatto a tutti, che evoca i movimenti della Swing era, comprensivo di fase di rilassamento e piccoli accenni culturali.
Oltre a tre sessioni di “fitness swing”, nel pacchetto è inclusa una visita guidata alle Terme Tettuccio, patrimonio UNESCO, un massaggio presso la Home SPA© e una cena a Montecatini Alto, raggiungibile con la romantica funicolare, la cui stazione di partenza si trova a breve distanza dall'hotel.

Danza il Tuo Viaggio è nato dall'idea ambiziosa di creare esperienze uniche di altissimo livello, dove danza e movimento si sposano con il viaggio e la scoperta. Si occupa di attività leisure di alto profilo, in cui ogni attività ha un "tocco danzante", perché danza e movimento sono strumenti potenti di crescita, gestione delle relazioni e consapevolezza.

Swing Mood organizza corsi di ballo della Swing Era in varie città della Toscana. Tra le discipline ci sono il Lindy Hop & Charleston, il Solo Jazz, il Balboa e il Blues. Tra le loro attività anche eventi, serate con musica dal vivo e dj set e due festival internazionali dedicati al Balboa e al Blues.

Palazzo BelVedere – Hotel, spa e city retreat
Inaugurato a giugno 2022, nelle vicinanze dello storico stabilimento termale Tettuccio, Palazzo BelVedere sorge sulle fondamenta dell’omonimo hotel ed è frutto di un progetto che ne ha rivoluzionato il concept architettonico e la filosofia di accoglienza. Sessanta le camere (più ampie rispetto alle 93 della struttura originaria), tutte all’insegna di un interior design essenziale, ispirato nei colori e nei materiali alla terra toscana. Legata al territorio anche l’offerta food, articolata nel Mou Bar, nel bistrot NO | MORE e nel ristorante gourmet MORE | NO. L’area dedicata al benessere occupa 2.000 mq. Alla guida della struttura ci sono Simone Galligani, imprenditore di Montecatini Terme, e il direttore Chiaralberta Valentini, da dieci anni nel gruppo Belvedere S.p.A. Il progetto è stato invece curato dall’architetto Giancarlo Galassi.

Photo credits: fonte ufficio stampa Nemo Monti
Marketing Journal