GASTRONOMIA

A Pianoro show cooking, degustazioni e visite ai vigneti

20/05/14

“Cantine Aperte” al Podere Riosto

Domenica 25 maggio si svolgerà in tutta Italia la ventiduesima edizione di “Cantine Aperte”, la manifestazione promossa dal Movimento Turismo Vino.
Sui colli bolognesi l’appuntamento da non perdere è quello al Podere Riosto di Pianoro (via di Riosto 12-24). Appassionati, intenditori, turisti amanti del buono potranno trascorrere una domenica all’aria aperta per conoscere il rinomato vino dell’azienda, condotta dalla famiglia Galletti Franceschini, attraverso i suoi luoghi di produzione e la sua ospitale gente.
A partire dalle 10 (fino alle 18) sarà dunque possibile visitare i vigneti e la cantina, partecipare a degustazioni guidate e alle 12.30 pranzare all’Agriturismo “I Calanchi di Riosto” per godere appieno dei migliori abbinamenti fra cibo e vino.
Inoltre, alle ore 16.30 ci sarà un coinvolgente Show Cooking con l'Associazione Kitchendate. In programma la preparazione live di: cous cous vegetariano con spuma di caprino e maionese di basilico; uovo pochet, centrifugato di asparagi e prociutto croccante; cromoso al limone con anice e liquerizia.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 051 777109 www.podereriosto.it
www.agriturismocalanchidiriosto.it .

Pierluigi Papi
Pierluigi Papi (Addetto Stampa free lance)