A residenza di ripetta la prima edizione di “luxury wedding day”
Un’occasione imperdibile per progettare il matrimonio all’insegna dell’eleganza
Roma, 15 aprile 2013 – Immaginare il giorno del fatidico “sì” nel cuore di Roma: la magnifica Residenza di Ripetta di Roma, struttura seicentesca parte del gruppo Royal Demeure, presenta la prima edizione dell’evento dedicato ai futuri sposi, “Luxury Wedding Day”, in programma sabato 20 aprile alle ore 17.
Appuntamento imperdibile per quanti vogliono iniziare a progettare il proprio matrimonio in una cornice d’eccezione, “Luxury Wedding Day” vedrà lo storico albergo 4 stelle trasformarsi per la particolare occasione: il Salone Bernini, già Chiesa Oratorio di Residenza di Ripetta, in cui è possibile replicare il rito del matrimonio civile, sarà allestito con fiori rosa, colore distintivo dell’evento, e un classico inginocchiatoio, su cui sarà adagiato un raffinato cuscino con le fedi firmate Chopard. A rendere ancor più magica l’atmosfera, coinvolgenti note di arpa e violino accompagneranno un’elegante modella nella prova dell’abito nuziale.
Il percorso condurrà, quindi, le coppie di innamorati nel verde e rigoglioso Giardino di Ripetta, dove sarà possibile toccare con mano tutti i servizi che rendono un matrimonio a Residenza di Ripetta un evento indimenticabile e unico: dall’abito da sposa all’allestimento floreale, dalle torte opere d’arte al fotografo, dalle fedi nuziali al viaggio di nozze, fino all’intrattenimento musicale, gli ospiti potranno scoprire e valutare insieme ad un Wedding Specialist tutto quanto necessario alla realizzazione di ogni minimo dettaglio, per un matrimonio da sogno.
Residenza di Ripetta, ideatrice e promotrice della prima edizione del “Luxury Wedding Day”, inoltre, metterà a disposizione, per quanti prenoteranno il proprio ricevimento presso la struttura entro luglio 2013, un voucher del valore di € 1.000 da utilizzare per il viaggio di nozze.
I partner di eccezione che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: Peter Lagner per gli abiti da sposa, Chopard per le fedi nuziali, Andrea Patrizi per gli allestimenti floreali, Torte d’Autore di Paola Azzolina, Alessandro Abete per l’intrattenimento musicale, Roberto Candido per il servizio fotografico, Babuino Viaggi per i viaggi di nozze, Christofle per la lista nozze, Cool & Weird Hairstylist e I Confetti di Rosemarie.
Risalente al 1675, Residenza di Ripetta è un ex convento barocco nel centro storico di Roma, a pochi passi da Piazza del Popolo, Piazza di Spagna e il Colosseo, senza dimenticare Fontana di Trevi, San Pietro e Città del Vaticano. Con le sue 69 camere caratterizzate da una straordinaria metratura, che consente loro di essere considerate vere e proprie suite, Residenza di Ripetta offre un servizio attento e discreto, una splendida vista sui tetti di Roma e sul Giardino di Ripetta, la rigogliosa corte interna che, durante la bella stagione, regala momenti di assoluto relax tra i comodi divanetti e gli ampi gazebo.
Per un pranzo di lavoro o una cena romantica, il Café di Ripetta American Bar & Restaurant accoglie gli ospiti in una sala raffinata, impreziosita da tonalità calde, mobili d’antiquariato e quadri antichi. Il Giardino di Ripetta è, invece, l’ideale per un aperitivo rilassante di fine giornata, un gustoso brunch domenicale o un esclusivo evento privato. Completano l’offerta dell’albergo le sei ampie e funzionali sale riunioni, adatte e modulabili per qualsiasi tipo di evento.
La Residenza di Ripetta a Roma è parte del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre l’Hotel d’Inghilterra di Roma, l’Hotel Beverly Hills Rome, l’Helvetia & Bristol di Firenze, il Grand Hotel Continental di Siena e l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.
Per informazioni e prenotazioni:
RESIDENZA DI RIPETTA
Via di Ripetta, 231 – 00186 Roma
Tel. +39 06 3231144 – Fax +39 06 3203959
E-mail: foodandbeverage@royaldemeure.com
http://www.royaldemeure.com/
Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 - Fax. (+39) 06 .45599430 - http://www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu