SOCIETA
Comunicato Stampa

A Roma arrestati 11 parcheggiatori abusivi, la reazione di Soldà

04/02/11

Il segretario romano dell’Italia dei Valori : “Serve un intervento drastico e risolutivo, non i soliti annunci del sindaco Alemanno”

Roma – Nella giornata di ieri a Roma, undici parcheggiatori abusivi ,tra italiani e stranieri, sono stati assicurati alla giustizia dai vigili urbani che setacciavano la zona dello stadio Olimpico in occasione del turno infrasettimanale di campionato.

“Da tempo – interviene Roberto Soldà, segretario romano dell’Italia dei Valori - il sindaco Alemanno aveva annunciato un giro di vite per arginare al massimo il fenomeno dei posteggiatori abusivi. Evidentemente non è stato ancora realizzato nulla di concreto perché nonostante i proclami non si riesce a risolvere la questione. Non è solamente in occasione delle grandi partite delle squadre romane, Roma e Lazio, che si pone il problema dei parcheggiatori abusivi, la loro presenza è costante”

Sul fenomeno dei guardiamacchine non autorizzati, è lucida la riflessione di Soldà che denuncia: “Quotidianamente, di fronte a tutti gli ospedali cittadini, le persone che si recano nelle strutture in condizioni di sofferenza sono costrette anche a fare i conti con i posteggiatori. Sono presenti nelle vicinanze di moltissimi ristoranti, davanti a tutti gli uffici pubblici”.

Per gli undici abusivi arrestati in flagranza è scattata la diffida ai sensi dell'articolo 650 del codice penale, pena la denuncia all'Autorità Giudiziaria e il pagamento di ottomila euro di multa.

“Troppo fanno i vigili urbani – dichiara l’esponente del partito presieduto da Antonio Di Pietro - contro i posteggiatori illegali, ma essendo pochi e soprattutto mal gestiti e male utilizzati dall’amministrazione comunale possono risolvere poco, riuscendo ad essere soltanto una goccia nell’oceano. Serve un intervento drastico e risolutivo, non i soliti annunci del sindaco Alemanno, ma un cambiamento effettivo perché – chiosa Soldà - i cittadini che hanno già tante tasse erogate dal governo nazionale, dal governo capitolino, non possono subire anche la prepotenza dei posteggiatori abusivi”.









Ufficio Stampa Segretario romano
Italia dei Valori Roberto Soldà
Addetti Stampa
Nicoletta Zucchi
Capo Ufficio Stampa
Antonello De Pierro
via Virginia Agnelli, 89 – 00151 Roma
tel. 06-97606564 – 347/7463784
e-mail: idvroma@yahoo.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Italia dei Valori
Responsabile account:
Federico Farinelli (addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere