A&s Italy: PSIM, un cervello per la sicurezza
La sicurezza? E’ solo un costo, un inutile balzello da sostenere se si vuole fare business. Le soluzioni PSIM, possono al contrario garantire un notevole ritorno dell’investimento.
Questo numero è incentrato sulla sigla PSIM - Physical Security Information Management.
Parliamo di software che collazionano, analizzano, verificano e gestiscono informazioni provenienti da diversi sistemi di sicurezza e di controllo in un'unica interfaccia.
Quindi parliamo di software di ausilio al personale addetto nel coordinamento dei dati rilevati dai sistemi di sicurezza, IT e dalle automazioni, e soprattutto di un software che aiuta nella risoluzione delle situazioni più complesse.
Aggiungiamo le due ultime funzioni di una soluzione PSIM: l'attività di reporting e di audit trail sull'operatività del sistema e della sua interazione con ciascun addetto.
Ricapitolando: una soluzione PSIM assume informazioni, le elabora, risolve problemi e impara dalle esperienze vissute.
Ricorda qualcosa che distingue l'uomo dal resto del regno animale?
A noi sì, quindi abbiamo dedicato ben tre articoli all'argomento:
• il primo è tecnico, e riguarda gli impieghi della tecnologia 3-D per generare rappresentazioni ambientali tridimensionali in un quadro PSIM;
• il secondo è di marketing e illustra come "vendere" il valore aggiunto e il ROI di una soluzione PSIM.
• Il terzo è di mercato e svela i numeri di una tecnologia che continua a vivere una crescita del 20%.
Se non è cervello questo.
Approfondisci su: www.secsolution.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere