A Sant’Antimo aggregazione e inclusione con il World Kids Colouring Day

05/05/23 Campania (Napoli)

Durante la festa dei colori si celebrerà l’arrivo della primavera, la rinascita spirituale e la vittoria del bene sul male.

Ester Pizzo Domani, Sabato 6 Maggio, in occasione della Giornata mondiale del colore, si terrà presso la Villa comunale “Diego Del Rio” di Sant’Antimo il “WORLD KIDS COLOURING DAY”.

L’evento, presentato dalla giornalista Ester Pizzo, è stato organizzato dall’Associazione “Sempre e per sempre” con la collaborazione dell’Associazione “Lions soccer” e il patrocinio morale del comune di Sant’Antimo, per promuovere l’aggregazione sociale e l’inclusività.

Durante la festa dei colori, che avrà inizio dalle ore 11.00, si celebrerà l’arrivo della primavera, la rinascita spirituale e la vittoria del bene sul male. I partecipanti potranno dare il via ad una nuova fase della propria vita, dimenticando i brutti avvenimenti vissuti e tornando così a colorare la loro esistenza. Tra gli obiettivi dell’iniziativa, che coinvolgerà bambini – di diverse fasce di età – e adulti, anche quello di creare dei momenti di svago per i bimbi autistici, al fine di stimolare con le attività di gioco le competenze sociali e la creatività.

L’evento sarà strutturato in due momenti: si inizierà con uno spettacolo di bolle, con cui verrà creata un’atmosfera magica, dopodiché – con l’ausilio di animatori professionisti – si avvierà la caccia al tesoro, durante la quale i partecipanti saranno impegnati nella ricerca dell’holycolor. Una volta trovato il tesoro, si ballerà sotto le polveri colorate in un clima festoso, accogliendo il passaggio propiziatorio insieme e in allegria.

di E.P.
Photo credits: Ester Pizzo