ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

A Spoleto arte espone l’artista russo Michail Misha Dolgopolov

27/06/12

Michail Misha Dolgopolov, con la classe e l’eleganza delle sue opere, partecipa alle Mostre di Spoleto Arte, ideate e curate dal Professor Vittorio Sgarbi e organizzate da Salvo Nugnes.

Il lavori dell’artista, nato a Leningrado, saranno esposti dal 30 giugno presso Palazzo Racani Arroni, nel centro storico di Spoleto.
Intensa e ricca la produzione dello scultore russo, che si avvicina alla materia sin dalla giovanissima età. Eredita la passione per l’arte dal padre pittore. Le sue opere sono il frutto di intensi studi e di raffinate sperimentazioni sui materiali. Attraverso la loro lavorazione dà vita a sculture e a bassorilievi di rara bellezza, a cui è possibile attribuire molteplici significati simbolici.
Realizza numerose sculture a tema e anche alcuni gruppi scultorei, creati su commissione e oggi esposti presso prestigiose residenze private europee e russe. Nel trattamento dei materiali, oltre alle pratiche tradizionali, si avvale anche di tecniche originali, da lui stesso brevettate, e che ricordano gli antichi processi usati dagli alchimisti per trasformare la materia in oro.
Il gusto e lo stile delle opere di Michail Misha Dolgopolov celebrano l’arte all’interno della magnifica cornice storica spoletina di Palazzo Racani Arroni. Le sue opere saranno esposte accanto a quelle di grandi maestri del Novecento, tra cui Fausto Pirandello, Gillo Dorfles e Gaetano Pesce.
L’inaugurazione, aperta al pubblico, è prevista per sabato 30 giugno 2012 alle ore 18.30 alla presenza del curatore, Vittorio Sgarbi e di eminenti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.
Le Mostre di Spoleto Arte offrono al pubblico un’occasione imperdibile per incontrare e conoscere la vitalità dell’arte contemporanea, di cui l’estro creativo del giovane maestro russo è originale interprete.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marilena Buganza
Responsabile account:
Marilena Buganza (Giornalista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere