EVENTI
Comunicato Stampa

A Sposidea il matrimonio non conosce crisi

03/10/12

La kermesse di Villa Castelbarco consolida i suoi numeri confermando che il matrimonio è ancora un settore in crescita.

Vaprio d’Adda (MI) – Domenica 30 settembre è calato il sipario su Sposidea 2012. I quattro giorni di esposizione hanno visto Villa Castelbarco trasformarsi in un grande palcoscenico allestito secondo il tema della favola e interamente dedicato al wedding. Affollatissimi gli stand dei 140 espositori, accuratamente selezionati tra i principali operatori del settore. Tanti i visitatori arrivati dalla Lombardia e dalle altre regioni del nord Italia, a conferma della popolarità della manifestazione che in 19 anni ha largamente superato la dimensione locale.

“Anche quest’anno l’obiettivo è stato centrato - spiegano Marta Menegardo e Stefano Lojacono, rispettivamente responsabile della comunicazione e direttore commerciale - L'afflusso alla manifestazione è rimasto costante e invariato rispetto al 2011 e considerato il calo dei matrimoni in Italia ne siamo molto soddisfatti e orgogliosi. Il momento di difficoltà economica che stiamo vivendo negli ultimi anni non ha scoraggiato né gli espositori né i visitatori che sanno bene quanto Sposidea sia ormai un punto di riferimento nel settore e un’opportunità unica in cui far incontrare domanda e offerta”.

Un folto pubblico ha, inoltre, attivamente partecipato ai tanti eventi collaterali che Sposidea ha organizzato per questa edizione. La serata clou è stata sabato 29 ottobre con la sfilata delle 14 finaliste di “Un giorno da Modella”, organizzata in collaborazione con White Sposa, che ha premiato l’eleganza e la grazia di Sara Racciatti di Cernusco sul Naviglio (MI) ed Emanuela Teruzzi di Arcore (MB). Nel corso della serata sono stati anche premiati I Fiori di Raffaella e Cattaneo Catering, rispettivamente fiorista e pasticcere nell’ambito di “Fior di Torte”, originale presentazione di wedding cake realizzate da grandi maestri della pasticceria italiana, ispirate ai fiori. In mostra anche immagini e parole creati per “Coppia da favola”, iniziativa che ha coinvolto diverse coppie di innamorati che attraverso uno scatto fotografico oppure un breve testo hanno messo in mostra il loro amore.
Segnaliamo infine i vincitori del Cupido d’Oro il premio consegnato agli espositori che si sono distinti per originalità e classe:

- PREMIO MODA: PAMELA G. SPOSA per la soluzione creativa originale e frizzante
- PREMIO BRIDAL DAY: VILLA GIAVAZZI per la crescita qualitativa e per il gusto dell’allestimento
- PREMIO LUNA DI MIELE: GATTINONI TRAVEL NETWORK per l’eleganza di come vengono proposte le destinazioni
- PREMIO GOLD: TIZIANA MANCINI DESIGNER per l’esposizione delicata e affascinante
- PREMIO SCENOGRAFIE FLOREALI: V AS LOVE per l’originalità delle proposte
- PREMIO IMAGO: MELTING STUDIO FOTOGRAFI per la ricercatezza nello scatto e l’attualità dei temi
- PREMIO MUSICA: EMANUELA CAMPAGNOLI perché è semplice e musicale
- PREMIO BEAUTIFUL DAY: LA ROSA IN BIANCO per la soluzione romantica e raffinata

Sposidea si è inoltre avvalsa di numerosi partner che hanno contribuito alla riuscita di questa edizione: il magazine White Sposa, Anna Marinello di Matrimoni d’Autore, Silvano Erba maestro d’arte floreale, i professionisti della scuola Federfiori, l’Ufficio Olandese dei Fiori, Ovet Viaggi, Polello, San Lucio Events, SG Lighting, Make Up Service, Officina dello Stile, Accademia MBA, Hanami, Matrimonio.com. Devid Rotasperti fotografo ufficiale. Un ringraziamento speciale va a Patrizia Rossetti madrina della sfilata e alla giuria, composta da esperti di moda, giornalisti e blogger.

Sposidea 2012 lancia il bouquet alla ventesima edizione e dà appuntamento all’autunno 2013 con sempre nuove e straordinarie iniziative.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Geode Comunicazione Srl
Responsabile account:
Virginia Coletta (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere