A TheGoodOnes il social marketing della Formula 1® con SKY SPORT F1 HD

11/02/13

TheGoodOnes, l’agenzia specializzata in social media marketing, inaugura la nuova stagione social per la Formula 1® di SKY SPORT F1 HD

Sky lancia Sky Sport F1 HD il nuovo canale tematico totalmente dedicato al mondo della Formula 1®, in onda 24 ore su 24 e ospiterà in diretta tutti i 19 Gran Premi del Mondiale 2013 di F1®. Alta Definizione, mosaico interattivo con nove canali, 30 ore di diretta ogni weekend di gara, in mobilità con Sky Go e due profili dedicati su Facebook e Twitter.

TheGoodOnes gestisce i canali social dedicati a Sky Sport F1 HD: una pagina Facebook e un profilo Twitter con cui gli appassionati possono continuare a vivere l'emozione della F1 ®. La community può soddisfare le proprie curiosità e condividere la propria passione attraverso gli approfondimenti, le news, le classifiche e l'interazione con gli esperti Sky. Con l'hashtag ufficiale #SkySportF1HD i fan possono commentare live i weekend di gara e interagire in tempo reale con i programmi televisivi.

Marco Marozzi “Siamo molto orgogliosi di inaugurare insieme a SKY questa intensa stagione automobilistica e di poter contribuire a creare una nuova fruizione televisiva, originale, moderna e social, per vivere il Mondiale automobilistico più popolare al mondo, veramente molto più da vicino. Abbiamo iniziato a giugno dell’anno scorso con #SKYSportLiveTweet, l’hashtag dedicato alle finali dell’NBA. Abbiamo proseguito con le prime Olimpiadi social della storia e siamo impegnati con tutte le partite de campionato di Serie A, la Champions League e l’Europe League.”

Gli obiettivi di TheGoodOnes sono quelli di creare e gestire la community per l’inizio della stagione dove poi il live tweeting diventerà il modello premiante di relazione e condivisione durante il campionato. La strategia social e le iniziative che ne derivano puntano tutte a facilitare le relazioni tra i protagonisti della F1®, i loro tifosi ed appassionati e i giornalisti ed esperti SKY per raccontare e condividere, tra schermi social e schermi televisivi, una Formula 1® “molto più da vicino”.

TheGoodOnes Srl
Marco Marozzi (Fondatore, strategic planner)