A Treviso i canti di Ima Nema per il progetto Uganda
Organizza Confartigianato Treviso, insieme al Gruppo Donne Impresa, venerdì 19 aprile alle ore 20.45 presso la Chiesa di San Gregorio
Venerdì 19 aprile Confartigianato Mandamento di Treviso, in sinergia con il gruppo Donne Impresa presieduto da Barbara Barbon, organizza un concerto di beneficenza nella splendida cornice della chiesa di San Gregorio Magno a Treviso (vicolo S.Gregorio, 7), a pochi passi da Piazza dei Signori. Nell'occasione si esibirà il coro “Ima Nema”, ensemble femminile di canti popolari bulgari, diretto da Sabina Angelova, mentre saranno proiettate immagini della Bulgaria di Marco Gargano, giovane trevigiano appassionato dei Balcani e delle sue popolazioni.
Tutte le offerte raccolte durante la serata saranno devolute in favore del progetto Uganda, un'iniziativa di solidarietà di Confartigianato Treviso, attraverso il quale gli artigiani del Mandamento di Treviso realizzeranno un laboratorio di falegnameria in Africa, trasferendo laggiù macchinari e professionalità, per consentire la creazione di una nuova impresa e di posti di lavoro. “Il filo conduttore di questa iniziativa è la sensibilizzazione ai valori umani, – spiega Barbara Barbon del Gruppo Donne – dove anche l'arte diventa strumento di solidarietà e condivisione. Il concerto diventa così un'occasione per andare oltre noi stessi ed aprirci al mondo”.
Un grazie speciale va agli sponsor della serata, la Pasticceria Ardizzoni e Zambon Fiori di Treviso.
www.artigianonline.it