A Verona big della comunicazione e dell'impresa per il Premio OMI

11/02/15

Il 24 febbraio, a Verona, il Gruppo Fedrigoni riceverà il Premio OMI 2014 - indetto dall’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa - per la sua opera “Cotone, Conigli e invisibili segni d’acqua”, pubblicazione istituzionale delle storiche Cartiere di Fabriano.

Il Premio, giunto alla seconda edizione, intende valorizzare la comunicazione delle storie di successo delle aziende italiane. Hanno partecipato alla selezione ben 62 opere, presentate da 48 imprese e 14 agenzie di comunicazione.

Tra le aziende che saranno premiate il 24 febbraio, vi sono anche Kartell, Edison, Lorenzo Marini Group, Antica Dolceria Bonajuto, Sicily by Car, Bedeschi e Baseggio Pubblicità per Colomberotto.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a partire dalle 16,30 presso l’Aula magna dell'Università degli Studi di Verona, Polo didattico Zanotto.
A coronare questo momento - dedicato a festeggiare le aziende e le persone che hanno messo il loro cuore e la loro professionalità nella realizzazione delle opere che hanno meritato premi e menzioni - avrà luogo la tavola rotonda  "Il ritratto coniugato al futuro" che svilupperà la tematica del racconto d'impresa e dei suoi strumenti principali.
Relatori saranno lo scrittore e critico del design Decio Giulio Carugati, la Co-curatrice del MuMac Cimbali Lisa Codarri, Il Direttore Generale di UPA/Utenti pubblicitari associati Giovanna Maggioni e il sociologo Francesco Morace,  presentati e coordinati dallo scrittore e musicista veronese Marco Ongaro.
I relatori, di fama e spessore indiscusso, dialogheranno fra loro e con il pubblico di storytelling, heritage marketing, corporate identity affrontando il tema della divulgazione degli asset immateriali che fanno nascere e costruiscono il futuro di ogni avventura imprenditoriale.
Nell'area antistante l'aula magna saranno esposte tutte le monografie finaliste
Il Premio OMI per la miglior Monografia istituzionale d’impresa 2014 ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Università degli Studi di Verona, dello IUSVE- Istituto Universitario Salesiano Venezia, della Camera di Commercio di Verona e si avvale della collaborazione di Assocom, Assorel, Ferpi, TP, Unicom.

L’evento é aperto al pubblico.
Per informazioni e registrazione: http://www.monografieimpresa.it/eventi/premio-omi-2014-premiazione-e-tavola-rotonda/

Sartori, Russo & C.
Tiziana Sartori (Owner )