CORSI
Comunicato Stampa

A Verona il nuovo Corso sul Metodo Mézières: 50 crediti ECM

30/04/25 Veneto (Verona)

Dal 23 maggio 2025, Olis propone un percorso formativo riconosciuto con 50 crediti ECM, rivolto a professionisti della riabilitazione.

FotoVerona, aprile 2025 – Olis, con sede a Verona, annuncia l’apertura delle iscrizioni al nuovo Corso Metodo Mézières

Il corso inizierà il 23 maggio 2025 e si articolerà in quattro seminari da tre giorni ciascuno, per un totale di 92 ore di formazione. Al termine del percorso saranno riconosciuti 50 crediti ECM, validi per l’Educazione Continua in Medicina.

Basato sull’approccio sviluppato da Françoise Mézières, il corso propone un lavoro posturale profondo, fondato sull’osservazione attenta del corpo, la respirazione e la decontrazione delle catene muscolari statiche. Obiettivo principale è fornire ai partecipanti gli strumenti per individuare e correggere le disfunzioni posturali all’origine di dolori e compensi, migliorando l’equilibrio morfologico e funzionale del paziente.

“Il Metodo Mézières rappresenta una chiave di lettura innovativa e terapeutica del corpo nella sua globalità – spiegano i responsabili della formazione Olis – È una risorsa preziosa per ogni fisioterapista che voglia approfondire l’approccio posturale in modo serio e completo”.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede Olis a Verona.

Il corso è tenuto dai docenti:

- Jean Jaques Eden Corbanese: fisioterapista, osteopata, mezierista
- Bruno Cicuzza: fisioterapista
- Annalisa Iannotta: fisioterapista



Contatti segreteria:
349 7423153 – 340 7608700
Email: segreteria@circoloolis.it

Per informazioni dettagliate e iscrizioni:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lo scrittore a casa tua
Responsabile account:
Paolo Perlini (Owner)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere