PRODOTTI
Articolo

Abbigliamento da ospedale: i camici per degenti

15/04/22

In questo articolo, vediamo insieme, tra l’abbigliamento da ospedale presente sul mercato, quello appartenente alla categoria dei degenti, ossia quelle persone che si trovano per un periodo più o meno lungo in ospedale, per i più diversi motivi.

FotoQuando si pensa all’abbigliamento da ospedale, specie in questo lungo periodo di emergenza pandemica da Covid-19, vengono alla mente solo le divise utili ai professionisti della sanità, medici in primis. Ma a vivere la vita di un ospedale non ci sono solo queste figure, tuttavia fondamentali (e a loro volta dotate di specifico abbigliamento da lavoro) e non a caso spesso definite “eroi” negli ultimi due anni: chi sta in ospedale è anche l’infermiere, il paziente, l’inserviente, l’amministrazione, persone che, per lavoro o per necessità, si trovano a vivere questo ambiente e, tanto per sicurezza quanto per comodità, deve essere dotato di specifico abbigliamento da usare in maniera temporanea o continuativa.

In questo articolo, pertanto, vediamo insieme, tra l’abbigliamento da ospedale presente sul mercato, quello appartenente alla categoria dei degenti, ossia quelle persone che si trovano per un periodo più o meno lungo in ospedale, per i più diversi motivi: una visita specialistica, un’indagine clinica o un intervento. In questo caso l’abbigliamento ospedaliero deve avere molte funzionalità, ossia quello di proteggere il degente (che il più delle volte è una persona fragile) da possibili attacchi esterni, mantenere la privacy, essere comodo ma anche facilitare le operazioni al personale sanitario senza ostacolare o renderle più difficili.
I camici per i degenti nell’abbigliamento da ospedale
Come abbiamo accennato, questo tipo di abbigliamento da ospedale (che può essere indifferentemente in materiale riutilizzabile o monouso) deve avere alcune caratteristiche peculiari: in primis, deve essere sufficientemente coprente per garantire l’adeguato confort e il rispetto della privacy (soprattutto in tema di salute personale) nel tragitto dal reparto al centro di trattamento; inoltre, deve garantire l’accesso facilitato ai punti di prelievo e può avere la chiusura sul retro per favorire la vestizione dei pazienti allettati. Infine, non deve avere elementi in metallo o altro materiale radiopaco che comprometterebbero l’esito di esami diagnostici come tac o radiografie.
I camici per i degenti nell’emergenza Coronavirus
Non è difficile pensare come nel periodo pandemico, i prezzi dei camici monouso siano cresciuti a dismisura, a fronte di una scarsa disponibilità sul mercato. Pertanto, si è fatta strada da più parti l’idea di un prodotto con le stesse caratteristiche funzionali, di industrializzazione e confezionamento ma realizzato con un materiale riutilizzabile e ricondizionabile come il Tessuto Tecnico Riutilizzabile.
L’importanza di rivolgersi solo a produttori affidabili
Tutti questi capi devono assolvere alla duplice funzione di essere comodi e sicuri allo stesso tempo. Mai come in questo periodo sappiamo quanto gli ospedali siano luogo di pericolo e di vita assieme, posti in cui la degenza si fonde con la vita di tutti i giorni, in un’emergenza sanitaria che non ha eguali nella storia del nuovo secolo. Noi di Corporess AG offriamo abbigliamento da lavoro di alta qualità per tutti i tipi di lavoro. Il nostro abbigliamento da lavoro è fatto di materiali di prima qualità ed è estremamente comodo da indossare. L’abbigliamento da lavoro di CORPORESS offre una protezione ottimale, veste sempre bene ed è anche esteticamente piacevole.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Indo Consulting
Responsabile account:
Serena Laterza (Seo Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere