PRODOTTI
Articolo

Abbigliamento da ospedale: i camici per visitatori

19/04/22

In questo articolo, vediamo insieme, tra l’abbigliamento da ospedale presente sul mercato, quello appartenente alla categoria dei vistatori, ossia quelle persone che si trovano solo momentaneamente in ospedale, specie per far visita a parenti e amici:

FotoQuando si pensa all’abbigliamento da ospedale, specie in questo lungo periodo di emergenza pandemica da Covid-19, vengono alla mente solo le divise utili ai professionisti della sanità, medici in primis. Ma a vivere la vita di un ospedale non ci sono solo queste figure, tuttavia fondamentali (e a loro volta dotate di specifico abbigliamento da lavoro) e non a caso spesso definite “eroi” negli ultimi due anni: chi sta in ospedale è anche l’infermiere, il paziente, l’inserviente, l’amministrazione, persone che, per lavoro o per necessità, si trovano a vivere questo ambiente e, tanto per sicurezza quanto per comodità, deve essere dotato di specifico abbigliamento da usare in maniera temporanea o continuativa.

In questo articolo, pertanto, vediamo insieme, tra l’abbigliamento da ospedale presente sul mercato, quello appartenente alla categoria dei vistatori, ossia quelle persone che si trovano solo momentaneamente in ospedale, specie per far visita a parenti e amici: si tratta di famigliari, affetti o care giver che necessitano di stare vicino all’assistito ma che, allo stesso tempo, devono essere messi nella condizione di non ledere la propria salute e quella dei degenti grazie all’uso di appositi dispositivi di protezione individuale.

I camici per i visitatori nell’abbigliamento da ospedale
Questo speciale indumento serve per evitare la dispersione di particelle potenzialmente contaminate da e verso le persone che lo indossano: per quetso motivo, si tratta di un comune camice monouso, destinato a essere indossato per pochi minuti e poi buttato.

I camici visitatore nell’emergenza Coronavirus
Nel periodo di pandemia da Covid-19 il tessuto non tessuto utilizzato per confezionare i camici visitatore ha subito un netto calo di disponibilità sul mercato in quanto molto richiesto in ospedale e, conseguentemente, un brusco innalzamento del prezzo. Per questo motivo si è deciso di introdurre sul mercato i camici totalmente in microfibra, estremamente leggeri ma resistenti alle sollecitazioni, con un’ottima vestibilità e totale copertura sul fronte e sul retro. Sono camici antistatici, latex-free e, soprattutto, lintfree, ossia che impediscono la dispersione di microparticelle dal visitatore all’ambiente e viceversa, limitando così possibili contaminazioni incrociate. Un camice di questo tipo è riutilizzabile fino a 80 lavaggi e, una volta arrivato a fine vita, può essere recuperato da una filiera di riciclo tessile.

L’importanza di rivolgersi solo a produttori affidabili
Tuttavia, che si tratti di camici per i visitatori in tessuto non tessuto o in microfibra, una cosa è certa: tutti questi capi devono assolvere alla duplice funzione di essere comodi e sicuri allo stesso tempo. Mai come in questo periodo sappiamo quanto gli ospedali siano luogo di pericolo e di vita assieme, posti in cui la degenza si fonde con la vita di tutti i giorni, in un’emergenza sanitaria che non ha eguali nella storia del nuovo secolo. Noi di Corporess AG offriamo abbigliamento da lavoro di alta qualità per tutti i tipi di lavoro. Il nostro abbigliamento da lavoro è fatto di materiali di prima qualità ed è estremamente comodo da indossare. L’abbigliamento da lavoro di CORPORESS offre una protezione ottimale, veste sempre bene ed è anche esteticamente piacevole.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Indo Consulting
Responsabile account:
Serena Laterza (Seo Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere