ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Accademia italiana sfila ad altaroma

08/07/13

Durante la prossima edizione della manifestazione gli studenti presenteranno le loro creazioni in passerella. Mercoledì 10 luglio ore 18.30 Santo Spirito in Sassia – Sala Lancisi Via Borgo S. Spirito n. 1 - Roma ‪www.accademiaitaliana.com

Appuntamento prestigioso per gli studenti della sede di Roma di Accademia Italiana, che avranno l’opportunità di presentare i loro modelli durante la prossima edizione di AltaRoma, la manifestazione di haute-couture che si terrà nella capitale dal 5 al 10 luglio prossimo. Circa 80 abiti, interamente pensati, progettati e realizzati dagli allievi dei corsi di Design della Moda e Design del Costume oltre a un capo particolare che è nato dalla collaborazione di due studenti di due diversi corsi, Design della Moda e Design del Gioiello. Dalle fantasie oniriche che hanno ispirato le creazioni presentate con titoli evocativi quali “Alice nel paese delle sete” o “Gerusalemme dorata”, si passerà ai laureandi del terzo anno che presenteranno invece una collezione di sei abiti ciascuno. Un racconto di più ampio respiro in cui esprimeranno il meglio della loro creatività e della loro conquistata abilità sartoriale.
Farà da cornice a questa magica serata, il complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia (Sala Lancisi, Via Borgo S. Spirito n. 1) dove sfileranno anche i nomi più prestigiosi dell’Alta Moda italiana.
Accademia Italiana, fondata trent'anni fa da Vincenzo Giubba, ogni anno registra circa il 50% di studenti stranieri a motivo della sua fama di “scuola del Made in Italy”. All'Accademia Italiana infatti molte ore sono dedicate all'apprendimento della pratica manifatturiera tipica dei prodotti italiani oltre al percorso teorico tipico di un istituto di livello universitario. Infatti la scuola rilascia titoli riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca MIUR e lauree internazionali accreditate dalla Nottingham Trent University.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gruppo Areté
Responsabile account:
Annalia Martinelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere