SPORT
Comunicato Stampa

Accademia Sport e Management- Allenare i giovani

11/04/12

Ritorna l'appuntamento con il ciclo di incontri dell'Accademia Sport&Management, quello che lo sport ha da insegnare al mondo aziendale. Milano 12 Aprile presso Idroscalo, con Andrea Anastasi, Ct della nazionale polacca di pallavolo.

L’Accademia Sport & Management,"contenitore" giunto alla sua quarta edizione, ha come obiettivo quello di far incontrare il mondo dello Sport e quello del Management, affinché le esperienze vissute in ambito sportivo possano essere traslate nel modo aziendale tramite un processo di apprendimento basato sulle emozioni evocate dai testimonial prescelti.
La sfida e la visione di questo percorso stanno proprio in questo elemento chiave: creare una “sede”, un contesto stabile che funga da punto di riferimento continuativo nell’incontro tra Sport e Management, in grado di coniugare l’esperienza e il “brand” dei personaggi dello sport con il bisogno di innovazione del management, trasformando l’esperienza sportiva in suggestioni manageriali.

Elemento distintivo

Continuare ad innovare i processi di apprendimento manageriale grazie alle “storie”, alle esperienze, all’alternarsi di successi e sconfitte, alle sfide vissute da grandi personaggi dello Sport, inteso nella sua visione più ampia come disciplina universale non soltanto in una prospettiva agonistica, ma anche di formazione di pensiero, di valori e di modelli di comportamento, da reinterpretare in una prospettiva manageriale.

IL PROTAGONISTA
ANDREA ANASTASI – C.T. DELLA NAZIONALE DI PALLAVOLO POLACCA

Nella sua carriera da giocatore ha vinto il Mondiale 1990, gli Europei 1989 e le World League del 1990 e del 1991. Nel 1994 ha intrapreso la carriera di tecnico nel campionato di serie A2 con la Bipop Brescia e nel 1999 ha esordito sulla panchina della Nazionale italiana di pallavolo dove è rimasto fino alla fine del 2002. Con la Nazionale ha vinto le World League del 1999 e del 2000 e gli Europei 1999, ha conquistato inoltre un bronzo alle Olimpiadi del 2000 ed un argento agli Europei del 2001. Nel 2005 è diventato C.T. della Spagna, con la quale ha vinto gli Europei del 2007; è stato poi richiamato ad allenare la Nazionale italiana fino al termine dei mondiali del 2010. Dal 2011 è allenatore della Polonia con la quale si è classificato terzo nell’ultima World Cup, ottenendo l’accesso diretto alle Olimpiadi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Net Working srl
Responsabile account:
Marilù Cecere (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere