NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Accordo Leroy Merlin – Ugolini

Grazie a questo accordo lo shop online del colosso francese sarà il primo operatore a commercializzare Impera l’innovativo sistema italiano che illumina e protegge da Covid e altre patologie abbattendo le cariche microbiche di oltre il 99%

FotoTavarnelle Val di Pesa (FI), 21 settembre 2022. Ugolini Electronic Engineering, che da oltre vent’anni studia e produce soluzioni innovative per l’illuminazione, il benessere e la sicurezza delle persone e dell’ambiente, annuncia l’accordo con Leroy Merlin per la vendita della propria gamma di lampade Impera sullo shop online del colosso francese.

Certificata come dispositivo medico in classe 1 (Direttiva CEE 93/42) da parte del Ministero della Salute e certificata EUDAMED della Commissione Europea, Impera offre un’illuminazione gradevole e adatta a ogni tipo di ambiente ma soprattutto distrugge per irradiazione i virus e i batteri nell’aria e sulle superfici ed è quindi ideale anche per locali di difficile areazione, rendendo ogni ambiente più disinfettato e sicuro.

La tecnologia luminosa a LED nearUVA utilizzata da Impera è programmabile nell’intensità per assicurare un comfort visivo ottimale e la sua capacità di ridurre la carica microbica di oltre il 99% e di inattivare il virus SARS-CoV-2 del 99,9%, nonché la totale sicurezza per persone e animali, sono state attestate dall’Università di Siena con studi, prove di laboratorio e prove sul campo.

Le prove di laboratorio hanno verificato la capacità della tecnologia delle lampade Impera di abbattere di oltre il 99% la componente microbica presente negli ambienti di vita quotidiana, fin oltre 2,5 metri dalla sorgente, con una esposizione delle superfici maggiore di 8 ore.

“Grazie al grande lavoro di ricerca e sviluppo del nostro team e alla collaborazione con l’Università di Siena abbiamo messo a punto una soluzione totalmente made in Italy, innovativa e capace di proporre un nuovo approccio alla lotta contro i virus e i batteri presenti negli ambienti, compreso il SARS CoV-2 che così tanto ha sconvolto le nostre vite negli ultimi anni – dichiara Biancamaria Ugolini, CEO di Ugolini Electronic Engineering – La scelta di inserire la nostra soluzione nel proprio catalogo online da parte di un grande player mondiale come Leroy Merlin è un ulteriore riconoscimento della qualità del nostro prodotto e una grande opportunità di visibilità e di incremento delle vendite” conclude Ugolini.

Il sistema Impera, che sarà commercializzato da Leroy Merlin in quattro differenti versioni, è facilissimo da installare, esattamente come una comune lampada a soffitto, ed è ideale per ogni tipologia di ambiente pubblico, privato o di comunità come reception, aree comuni, uffici, sale riunioni, complessi scolastici, strutture sanitarie, palestre, sale attesa, ascensori, aule, centri commerciali, eccetera.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RGR Comunicazione e Marketing
Responsabile account:
Gabriele Verri (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere