ACHEMA 15-19 giugno Francoforte (D)Gli esperti francesi fedeli al più grande salone mondiale dedicato all’ingegneria dei processi chimici

28/05/15

Business France, l’Agenzia nazionale al servizio dell’internazionalizzazione delle imprese francesi, organizza la partecipazione collettiva francese al salone ACHEMA, punto d’incontro internazionale da non perdere della comunità dei professionisti dell’industria dei processi e delle biotecnologie. Sono 26 le società francesi che esporranno su una superficie di 396 m2 nei principali padiglioni tematici del salone.

ACHEMA sarà uno spazio di dialogo internazionale tra i produttori/fornitori, gli utilizzatori e le industrie (società chimiche,...), gli scienziati e gli accademici. Saranno presenti tutti i fornitori di soluzioni per le industrie chimiche e delle biotecnologie, dai laboratori di ricerca e d’innovazione, all’ingegneria di progetto, passando per le forniture di apparecchiature e di macchine di processo meccanico e termico, di rubinetteria industriale, di soluzioni per la protezione ambientale, o ancora di strumenti e di apparecchiature d’analisi, controllo e automazione di processo.

Gli espositori sono distribuiti in 3 padiglioni (rubinetteria industriale, tecnologie di misura, controllo e automazione, ingegneria). Il polo di competitività Axelera espone su 40m2 nella Collettiva Francia al padiglione 9.2, dedicato all’ingegneria ed ha coinvolto per l’occasione alcuni suoi membri, anch’essi espositori: Inevo, Teclis, Processium, Ideel, AEPI e 2 piattaforme chimiche della Regione Rhône-Alpes: GRENOBLE CHEMICAL PARK e ROCHES-ROUSSILLON CHEMICAL PARK.

Con CHEMPARC (bacino industriale di Lacq), le piattaforme chimiche francesi saranno, dunque presenti in forza al salone ACHEMA per promuovere presso gli investitori stranieri del settore della chimica e dell’ambiente, i loro siti come destinazione privilegiata per i loro progetti di sviluppo in Europa.

Venite ad incontrare tutti gli espositori francesi:

Padiglione 8.0 - Stand J4 (Rubinetteria industriale)
H+VALVES + RAMPINI, DESCOTE, COREAU, CONTINENTAL INDUSTRIE, SERVINOX + PMS (stand J20), CAHOUET, CASTANET, BURACCO, REG TECHNOLOGY, TECHNIFLOW.

Padiglione 11.1 - Stand G3
(Tecnologie di misura, controllo e automazione)
TETHYS INSTRUMENTS, REGULATEURS GEORGIN, SETNAG, HEMERA.

Padiglione 9.2 - Stand D41 - (Ingegneria)
SERTRONIC, INEVO TECHNOLOGIES, PROCESSIUM, TECLIS, CHEMPARC, AXELERA, GRENOBLE-ISERE AEPI, GRENOBLE CHEMICAL PARK, ROCHES-ROUSSILLON CHEMICAL PARK, IDEEL

Per maggiori informazioni:

Business France
Guillaume ANFRAY
Capo progetto – Chimica e Miniere
Tel.: +33 (0)1 40 73 34 52
E-mail: guillaume.anfray@businessfrance.fr

Oppure contattare:
BUSINESS FRANCE
Barbara Galli barbara.galli@businessfrance.fr
Blog, twitter, Facebook