AZIENDALI
Comunicato Stampa

Acquisizione nella sanità a domicilio in Australia per Air Liquide

17/05/13

La multinazionale francese annuncia l'acquisizione di una quota del 73,3% di Healthy Sleep Solutions

Air Liquide continua lo sviluppo delle sue attività di sanità a domicilio con l'acquisizione in Australia di una quota del 73,3% di Healthy Sleep Solutions. Si tratta di un'azienda leader nel campo della diagnosi e del trattamento dei pazienti che soffrono di disturbi del sonno, in particolare dell'apnea del sonno.

Fondata nel 2007 in Australia, Healthy Sleep Solutions è specializzata nella diagnosi e nel trattamento dell'apnea del sonno presso il domicilio dei pazienti. Attraverso le sue soluzioni globali, fornisce ai pazienti che soffrono di apnea del sonno un efficace trattamento di Pressione Positiva Continua delle vie Aeree, aiutandoli a migliorare la loro qualità di vita.

In Australia, si stima che circa 600.000 persone soffrano di apnea del sonno, ma il disturbo è stato diagnosticato solo nel 25% dei casi. Nel 2012, Healthy Sleep Solutions ha curato oltre 10.000 pazienti in Australia con il supporto di un team di 15 dipendenti e di una rete di 75 tecnici. L'azienda ha sviluppato una forte relazione con numerosi medici locali generici e specialisti di malattie del sonno.

Basandosi su diagnosi del sonno a domicilio ed in laboratori, Air Liquide ora fornirà in Australia servizi completi e di qualità per la cura dei pazienti con disordini del sonno di gravità da lieve a significativa.

Air Liquide intende perseguire lo sviluppo di Healthy Sleep Solutions favorendo la continuità del management aziendale, con a capo Marjan Mikel e Stephen Newton, e affidandosi alla competenza e all'impegno dei suoi team.

Pascal Vinet, Vice President, Healthcare Global Operations e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Air Liquide, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto nel Gruppo a questi nuovi dipendenti e di poter beneficiare della loro competenza ed impegno. Dopo l'acquisizione di una quota di maggioranza in Snore Australia, azienda leader nel campo della diagnosi delle malattie del sonno, questa nuova acquisizione rinforzerà la nostra leadership nella gestione dell'apnea del sonno in Australia. Questa acquisizione è in linea con la nostra strategia di crescita nella sanità a domicilio che mira ad estendere la nostra rete internazionale verso nuovi mercati ad alto potenziale. La sanità è un driver di crescita di Air Liquide.”
-----------
Air Liquide Healthcare
Air Liquide Healthcare fornisce gas medicali, prestazioni sanitarie a domicilio, prodotti per l’igiene, apparecchiature medicali e ingredienti speciali.
Nel 2012, ha servito oltre 7.500 ospedali e 1 milione di pazienti a domicilio in tutto il mondo.
Con 10.000 collaboratori, la Business Line Healthcare del Gruppo ha pubblicato una cifra d’affari 2012 di 2.482 milioni di Euro.

Air Liquide in Australia
Presente in Australia dal 1957, Air Liquide conta oggi oltre 500 dipendenti. Il Gruppo opera presso più di 100 siti e serve oltre 80.000 clienti nella maggioranza dei settori industriali e nella sanità.

Home Healthcare
Air Liquide, leader europeo e 3a azienda a livello mondiale nell’Home Healthcare, fornisce servizi sanitari a domicilio in conformità con le prescrizioni mediche per pazienti che soffrono di malattie croniche come Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO), Apnea del Sonno e Diabete. Questi trattamenti domiciliari si aggiungono alle cure ospedaliere, consentendo ai pazienti di migliorare la qualità di vita e alle autorità locali di ridurre i costi.
L’Home Healthcare rappresenta il 43% dei ricavi totali 2012 dell'attività Healthcare di Air Liquide.
-----------
Air Liquide è il leader mondiale dei gas per l’industria, la sanità e l’ambiente, ed è presente in 80 Paesi con circa 50.000 collaboratori. Ossigeno, azoto, idrogeno e gas rari sono al cuore dell’attività di Air Liquide, fin dalla sua creazione nel 1902. A partire da queste molecole, Air Liquide reinventa costantemente la sua attività per anticipare i bisogni dei suoi mercati presenti e futuri. Il Gruppo innova al servizio della società, impegnandosi a combinare una crescita redditizia e performance regolari.
Tecnologie innovative per limitare le emissioni inquinanti, ridurre il consumo energetico dell’industria, valorizzare le risorse naturali, o sviluppare le energie del futuro, come l’idrogeno, i biocarburanti o l’energia fotovoltaica… Ossigeno per gli ospedali, cure sanitarie a domicilio, contributo nella lotta alle malattie nosocomiali… Air Liquide combina i suoi numerosi prodotti a differenti tecnologie per sviluppare applicazioni e servizi a forte valore aggiunto, per i suoi clienti e per la società.
Partner di lunga data, il Gruppo può contare sull’impegno dei suoi collaboratori, la fiducia dei suoi clienti e il sostegno dei suoi azionisti, per elaborare una visione di lungo termine della sua strategia di crescita competitiva e sostenibile. La varietà delle sue équipe, delle sue attività, dei suoi mercati e delle sue geografie assicura la solidità e la costanza del suo sviluppo, e rafforza la sua capacità di conquistare con continuità nuovi territori per espandere i propri confini e costruire il suo futuro.
Air Liquide esplora tutto ciò che l’aria può offrire di meglio per preservare la vita, tenendo fede al suo impegno nella Responsabilità Sociale e nello Sviluppo Sostenibile. Nel 2012, la sua cifra d’affari ha raggiunto i 15,3 miliardi di euro, dei quali l’82% realizzato al di fuori della Francia. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del 40 CAC e di Dow Jones Euro Stoxx 50.
In Italia, Air Liquide è presente in più di 65 siti produttivi e con circa 1600 collaboratori. Il Gruppo in Italia ha realizzato, nel 2012, un giro d'affari di 729 milioni di euro. La divisione Sanità di Air Liquide, con oltre 10.000 collaboratori in tutto il mondo e circa 600 in Italia, è presente nel settore delle cure e dei servizi domiciliari, dei gas medicinali, dell’igiene e dei prodotti farmaceutici e cosmetici.

Contatti:
Direzione Comunicazione
Sabine Robert
02 4026 362
Francesca Ficca
02 4026 513

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Air Liquide
Responsabile account:
Francesca Ficca (Ufficio Comunicazione e Immagine)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere