Acquisizione nuovo cliente r2:yadira capote thondike
Il Brand di abbigliamento “YADIRA CAPOTE THONDIKE” si affida alla professionalità di R2 agenzia di comunicazione milanese con esperienza pluriennale.
Il Brand YADIRA CAPOTE THONDIKE porta il nome dell’esordiente stilista cubana la cui passione per la moda inizia in gioventù, grazie ad una lunga tradizione sartoriale all’interno della sua famiglia.
Fin da giovanissima, Yadira inizia a realizzare abiti molto particolari, ispirati all’alta moda e, grazie al suo entusiasmo e determinazione, inizia a farsi notare all’interno della scuola di moda milanese che frequenta per completare e arricchire la sua cultura sartoriale; il primo premio ottenuto al termine del percorso formativo non è altro che la conferma delle eccellenti doti creative della stilista. Yadira Capote è strettamente legata ai valori canonici dell’Haute Couture : la continua ricerca dell’esclusività partendo da un semplice materiale, fino ad arrivare alla cucitura dei singoli dettagli. Un processo complesso che, al termine, produce una quasi opera d’arte nella quale confluiscono materiali pregiati e raffinata ispirazione artistica. Gli abiti si possono paragonare a opere d’arte e per questo immuni dallo scorrere del tempo.
L’esclusività dei modelli è immediatamente evidente se si considera semplicemente il tempo necessario per ogni creazione: in alcuni casi oltre 600 ore nella creazione del modello e oltre 80 ore nel lavoro sartoriale che danno un’idea molto chiara dell’elevato valore del capo che si indossa, quasi come se venisse in possesso di una parte di vita personale dell’artista. Yadira non è solo una disegnatrice d’Alta Moda, è anche innovatrice: si spinge nella ricerca e sperimentazione di nuovi materiali, nuovi tessuti, ai quali riesce ad unire nuove forme, per regalare capi estremamente sorprendenti armonizzando tradizione ed evoluzione senza tempo.
Le creazioni di Yadira sono ispirate a due elementi fondamentali che ricorrono in tutte le collezioni: l’architettura e la natura, un connubio che include le linee geometriche delle architetture alla forza e al movimento degli elementi naturali.
Abiti semplici che sfoggiano dettagli pensati architettonicamente, lasciano immaginare la perfetta continuità e il meraviglioso Infinito della Natura esaltando la femminilità, senza perdere la raffinata delicatezza, nel perfetto stile della Maison.
HAUTE_CHITEC_TURE, questo potrebbe essere il neologismo che contraddistingue i capi ‘Yadira Capote Thondike’, ovvero l’unione fonetica dei termini ‘Haute Couture’ e Architecture .Una delle caratteristiche principali degli abiti di Yadira Capote è la ricerca meticolosa dei tessuti, il lamè delicato e la Gran-Garza seducente sono dei continuativi sia per le collezioni estive che quelle invernali, senza tralasciare le pregiatissime sete rigorosamente di primissima qualità. L’intera collezione di Yadira Capote è stata realizzata senza lasciare nulla al caso, i dettagli sono studiati nel particolare per esaltare ogni centimetro dell’abito e donare alla donna l’importanza giusta per farla sentire una vera diva.