MUSICA
Comunicato Stampa

Addio a Charlie Watts, a 80 anni è morto il batterista dei Rolling Stones

10/09/21

Charlie Watts: il leggendario musicista inglese ci ha lasciati. Era in convalescenza dopo aver subito un intervento chirurgico e le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi giorni.

FotoSono stati moltissimi gli artisti che in queste ore hanno reso omaggio a Charlie, che è morto a Londra ieri mattina.

Dai suoi compagni di vita a Paul McCartney a Elton John, il mondo della musica lo sta piangendo. I Rolling Stones si sono affidati soprattutto alle immagini, nel sito web compare solo una grande foto del batterista su uno sfondo nero.

Sull'account Twitter ufficiale un semplice post:

Sui social, Mick Jagger ha pubblicato una foto dell’amico che sorride tenenedo le bacchette in mano mentre sta seduto dietro la sua batteria. Ronnie Wood ha scelto uno scatto che li ritrae insieme, mentre Keith Richards ha postato un'immagine che rappresenta una batteria vuota.

Nei commenti si può leggere l'affetto da parte di molti fans che hanno condiviso altrettanto materiale su Charlie Watts ringraziandolo per tutti questi anni in cui ci ha meravigliati con la sua musica.

"Per una volta, il mio tempismo è stato leggermente sbagliato" aveva detto con ironia Charlie dopo l’intervento subito recentemente, "Sto lavorando duramente per tornare completamente in forma, ma oggi su consiglio degli esperti ho accettato il fatto che questo richiederà un po' di tempo". Già all'inizio di agosto Watts aveva fatto sapere di aver bisogno di riposo e di non riuscire quindi a prendere parte alle prove della band in previsione della ripresa del tour.

Il batterista era stato recentemente sostituito nelle date americane del "No Filter Tour" proprio a causa dell’improvviso peggioramento delle condizioni di salute.

Grande appassionato di jazz, Charlie Watts è stato l'ultimo tra i componenti ad unirsi alla band. Iniziando da autodidatta, la sua carriera è partita suonando nei locali a Londra nei primi anni Sessanta, per poi unirsi ai Rolling Stones nel gennaio del 1963.

Rimanendo il più sobrio del gruppo, Charlie Watts ha attraversato la storia della band amando la stessa donna e rimanendo esterno agli scandali e agli eccessi tipici di quegli anni. Amato e rispettato a livello internazionale per il suo stile, ha contribuito a portare la band al livello di superstar internazionali.

La velocità, la potenza e la capacita' di tenere il tempo di Watts sono emersi al meglio durante il documentario del concerto "Shine a Light" nel quale Martin Scorsese ha fatto da regista.

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Instagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Musical Factory
Responsabile account:
Chiara Nardi (Redazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere