SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Addio a Maurizio Costanzo, l'ultimo saluto al grande della televisione italiana

"Eterna leggenda della TV italiana: la vita e la carriera di Maurizio Costanzo”

FotoIl mondo della televisione italiana è in lutto per la scomparsa di Maurizio Costanzo, il grande giornalista e conduttore televisivo che ha fatto la storia del piccolo schermo nel nostro Paese.

Costanzo è stato un volto iconico della Rai e di Mediaset per decenni, con una carriera lunga e ricca di successi che lo ha visto diventare uno dei personaggi più amati e seguiti dagli italiani.

Nato a Roma nel 1938, Costanzo iniziò la sua carriera nel mondo del giornalismo negli anni '60, lavorando per importanti testate come "Il Giornale d'Italia" e "Il Messaggero". Ma fu soprattutto in televisione che il suo talento emerse in modo evidente, grazie alla sua straordinaria capacità di raccontare storie e di creare un rapporto diretto con il pubblico.
Nel corso degli anni, Costanzo ha condotto alcuni tra i programmi più famosi e seguiti della televisione italiana, come "Maurizio Costanzo Show" e "Buona Domenica", che hanno fatto la storia del piccolo schermo nel nostro Paese.
Ma la sua carriera non si è limitata alla televisione: Costanzo ha anche lavorato come autore teatrale e cinematografico, scrivendo numerosi spettacoli e film che hanno riscosso grande successo di critica e di pubblico.
La sua morte, avvenuta nella serata di ieri all'età di 84 anni, ha lasciato un vuoto enorme nel mondo della televisione e del giornalismo italiano, dove Costanzo era considerato una vera e propria istituzione.
Numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e della politica hanno voluto esprimere il loro cordoglio per la scomparsa del grande giornalista, ricordando il suo talento, la sua gentilezza e la sua capacità di raccontare storie con passione e professionalità.
"La scomparsa di Maurizio Costanzo è una perdita immensa per la televisione italiana e per il Paese intero - ha dichiarato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella - Costanzo ha saputo raccontare l'Italia e la sua cultura con grande sensibilità e intelligenza, lasciando un segno indelebile nella storia del nostro Paese".
Anche il mondo della televisione ha voluto rendere omaggio a Costanzo, con numerose trasmissioni che gli hanno dedicato un'intera puntata e con i colleghi che lo hanno ricordato con affetto e stima.
Il suo funerale si terrà domani nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Roma, alla presenza di amici, colleghi e di tutte le persone che hanno voluto dare l'ultimo saluto a questo grande della televisione italiana.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Silvia Pastorello
Responsabile account:
Silvia Pastorello (Blogger e Redattrice)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere