MUSICA
Comunicato Stampa

Addis Zemen - Album d'esordio di Fahbro (Psalm Collective)

12/01/18

‘Addis Zemen’, il cui significato in amarico si esplicita in ‘Nuova Era’, è il primo Ep ufficiale del producer Fahbro, che arriva dopo il singolo ‘Madiba’ prodotto con Psalm Collective, con la partecipazione di una delle voci più rappresentative del panorama reggae Uk come Macka B e il cui dub mix è stato curato da Paolo Baldini (Alambic Conspiracy - Dub Files).

FotoOtto brani diretti e decisi sulla direzione da prendere: Uk Dub, Roots e Reggae sono le sonorità che vengono esaltate in ‘Addis Zemen’, sia nella sostanza che nella forma; ogni brano vocale ha il suo relativo Dub mix, una strumentale arricchita da effettistica di genere (delay, riverberi, phaser..) e rivisitata nell’arrangiamento secondo tecniche specifiche.

Nei brani molti featuring interessanti, a partire da Sista Awa (interessantissima voce femminile del panorama reggae internazionale) nella traccia di apertura ‘My Eyes’, Dan I (Imperial Sound Army) con ‘Run come rally’, Kazam Davis (King- ston, Jamaica) con ‘Beat of my heart’ e Mannaroman con ‘Praises’.

‘Addis Zemen’ è ulteriormente arricchito dalla presenza di musicisti come Brother Martino (flauto), Mandelion (mandolino, Miacola (tromba), Luca Dread (melodica), Gianni De Donno (fisarmonica), No Finger Nails (dub mix) che aggiungono un tocco di misticismo e raffinatezza ad un lavoro discografico completo, maturo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Subaddict
Responsabile account:
Marco Vinciguerra (Media)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere