Adeguare la comunicazione aziendale alle specificità dei mercati esteri

22/06/11

Si è recentemente tenuto presso Assolombarda il convegno: "Adeguare la comunicazione aziendale alle specificità dei mercati esteri: le nuove soluzioni per creare documentazioni e siti web multilingue di successo" organizzato dall'Area Mercato e Impresa Assolombarda in collaborazione con Soget.

I relatori Soget hanno presentato le soluzioni più innovative per la creazione e localizzazione di siti web e la stesura e pubblicazione di documentazioni tecniche e di immagine. Il tutto rigorosamente multilingue. Sono state, quindi, approfondite le differenze fra internazionalizzazione e globalizzazione e l'uso delle tecniche di traduzione e localizzazione. La localizzazione, in particolare, influenza positivamente la quota di mercato dell'azienda, i profitti del prodotto e la qualità dell'assistenza. Sono stati analizzati il web, la traduzione in ottica SEO e i migliori applicativi per la creazione e gestione di documenti tecnici e di immagine in tutte le lingue, con le risorse specifiche per versioni arabe, asiatiche e indiane. Una sintesi del convegno e delle presentazioni è disponibile nel sito Soget.

SOGET Srl
Claudia Albertoni (Marketing Communication)