ADI Impresa Docet con Elica al POLI.design il 6 giugno 2012
Riprende il ciclo di incontri “ADI Impresa Docet” promosso dal Dipartimento Imprese di ADI in collaborazione con POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, per avvicinare studenti e pubblico giovane alla cultura delle imprese
Riprende il ciclo di incontri “ADI Impresa Docet” promosso dal Dipartimento Imprese di ADI in collaborazione con POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, per avvicinare studenti e pubblico giovane alla cultura delle imprese. Il tema del quarto incontro, che si terrà il prossimo mercoledì 6 giugno, è “Crescita internazionale e strategie di canale”. Ne parlano Alessandro Ciabatti , Chief Commercial Officer B2B di Elica e Riccardo Diotallevi, Communication Manager di Elica. La formula di ADI Impresa Docet prevede, nell'arco di un’ora e mezza circa, la presentazione dell'esperienza dell'azienda da parte di un suo rappresentante di punta a una platea di studenti professionisti e appassionati. Segue una sessione di dialogo tra imprenditori e pubblico, moderata da un docente del POLI.design e da Gregorio Spini, coordinatore degli incontri per il Dipartimento Imprese ADI. Tutti gli incontri sono ripresi e resi disponibili in rete dal canale web TV Ultrafragola.
ADI Impresa Docet
ELICA
“Crescita internazionale e strategie di canale”
mercoledì 6 giugno, ore 13.00
alla Scuola del Design del Campus Bovisa,
POLI.design, via Durando 10, Milano – Aula Castiglioni Edificio PK –piano terzo
Elica è un gruppo industriale italiano con sede a Fabriano, nelle Marche, il più importante distretto del settore degli elettrodomestici a livello nazionale e tra i principali in Europa.
Il Gruppo Elica opera attraverso due Business Unit principali. Business Unit Cappe: progetta, produce e commercializza cappe da cucina ad uso domestico sia a marchio proprio che attraverso i brand dei principali produttori internazionali di elettrodomestici (Whirlpool, Electrolux, Indesit, etc.). Business Unit Motori: progetta, produce e commercializza motori elettrici a marchio FIME per elettrodomestici, caldaie e banchi frigo. Con circa 3.000 dipendenti il Gruppo Elica ha una piattaforma produttiva articolata in 9 siti specializzati per tipi di lavorazione e di prodotto: 4 in Italia, 1 in Polonia, 1 in Messico, 1 in Germania, 1 in India e 1 in Cina. Con circa 18 milioni di pezzi prodotti tra cappe e motori, il Gruppo Elica ha realizzato ricavi consolidati al 31 dicembre 2011 pari a 378,4 milioni di Euro. Il Gruppo detiene il 17% del mercato mondiale delle cappe per cucina. Elica è prima azienda assoluta nella graduatoria 2012 e 2011 redatta annualmente dal Great Place to Work Italy, come miglior posto dove lavorare, dopo che nei precedente tre anni si era sempre classificata come prima azienda “tutta italiana” dopo le sedi italiane di alcune multinazionali. Nel 2011, inoltre, risulta prima azienda assoluta nella classifica stilata dal Great Place to Work Europe nella categoria Large Company.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere