AZIENDALI
Comunicato Stampa

ADP in Tour 2015: Le nuove sfide e le nuove opportunità delle Direzioni Risorse Umane dopo il Jobs Act

16/04/15

ADP Italia incontra le aziende per un confronto sul cambiamento in atto del mondo del lavoro alla luce degli ultimi decreti attuativi he le sfide che le direzioni HR devono affrontare, per essere protagoniste di strategie di business vincenti. Porteranno la loro testimonianza aziende quali OBI, SIRTI e SAIPEM

FotoMilano, 15 aprile 2015 – Si svolgerà a Milano il 21 aprile 2015 dalle 14,30 il terzo incontro organizzato da ADP Italia – leader mondiale nelle soluzioni per l’amministrazione e gestione delle risorse umane (HCM) – in collaborazione con i Gruppi Regionali dei Giovani Imprenditori, per comprendere in che modo le nuove linee guida della riforma del lavoro eserciteranno un’influenza sulle organizzazioni e i loro lavoratori e come le divisioni HR stanno affrontando le novità.

L’aumento della flessibilità in entrata e in uscita dall’azienda, le nuove indennità di disoccupazione, i contratti a tutele crescenti e la riorganizzazione delle diverse categorie di lavoratori sono alcune delle nuove misure in ambito lavoro che le organizzazioni saranno chiamate a implementare all’interno dei propri processi HR, fornendo alle direzioni risorse umane il supporto necessario affinché possano contribuire agli obiettivi di business dell’intera azienda. Approfondiranno questi temi Sabrina Pagani e Roberto Respinti, Managing Partner di Studio Associato Pagani, importante Studio di Consulenza del Lavoro Legale e Gestionale.

“Le sfide competitive che oggi le organizzazioni devono affrontare riguardano innanzitutto il lavoratore che, con le sue competenze e conoscenze, diventa uno dei maggiori driver di successo per la crescita di un’azienda”, sottolinea Nicola Uva – Strategy & Marketing Director di ADP Italia. “La corsa all’innovazione si giocherà proprio sulle Risorse Umane, il vero Capitale di un’azienda, il cui processo di selezione, formazione e crescita costituisce un fattore competitivo determinante”

L’obiettivo di ADP in Tour è di approfondire e facilitare il confronto sul tema del coinvolgimento dei dipendenti come driver di successo per la crescita e l’innovazione aziendale per rispondere alle domande con le quali ogni giorno si misura chi si occupa di People Management. Si parlerà delle tecnologie connesse ai nuovi scenari del lavoro: dalla gestione dei Talenti all’employer branding, dallo smartworking al ruolo trasversale dei social media, passando dalle nuove tipologie e tutele dei contratti di lavoro e a tutte le novità dal Jobs Act con l’aiuto di studi professionali esperti.
Aziende multinazionali come Sirti - leader nel settore delle telecomunicazioni con Clemente Perrone, VP Direttore Organizzazione, Sviluppo e Formazione che racconterà il ruolo delle Risorse Umane a supporto della strategia industriale di Sirti attraverso il redesign dell’Organizzazione e l’adozione di un modello innovativo di Performance Management; OBI – riconosciuto brand europeo nel “fai da te” con Marcello Lorenzi, Direttore del Personale e Mirko Berti, Responsabile dell’Area Selezione e Sviluppo;
Saipem, società del gruppo ENI che opera nel settore della prestazione di servizi per il settore petrolifero con Davide Pellegatta, Internal Communication, HR Analytics & Services VP – racconteranno come hanno saputo integrare nei loro processi HR processi innovativi sviluppando sistemi e strumenti di supporto alla direzione delle Risorse Umane, valorizzando il Capitale Umano dell’azienda e migliorando lo sviluppo del business.

AGENDA EVENTO

Assolombarda Centro Congressi Sala Falk
Via Chiaravalle 8, Milano

14:30 Registrazione
15:15 Apertura lavori Stefano Poliani, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Lombardia
15:30 Le nuove sfide del cambiamento: conoscerle per affrontarle, Nicola Uva, Strategy e Marketing Director ADP
16:00 Jobs Act, i primi decreti attuativi: contratto a tutele crescenti, Naspi, riordino delle tipologie contrattuali, Roberto Respinti, Managing Partner Studio Associato Pagani
T.F.R. in busta paga, Sabrina Pagani, Managing Partner di Studio Associato Pagani
17:00 Fondi Interprofessionali per la Formazione Finanziata: una grande opportunità per le aziende, Ilaria Pozzoli, Responsabile Istruzione, Formazione e Lavoro di Confindustria Lombardia
17:15 Casi Aziendali, alcuni progetti HR realizzati - Clemente Perrone VP Direttore Organizzazione, Sviluppo e Formazione di Sirti, Davide Pellegatta Internal Communication, HR Analytics & Services Vice President di Saipem, Marcello Lorenzi Direttore del Personale di OBI e Mirko Berti Responsabile dell’Area Selezione e Sviluppo di OBI
Tavola rotonda interattiva aperta a tutti i partecipanti
18:30 Conclusioni e aperitivo

PARTECIPAZIONE GRATUITA
Link http://www.it-adp.com/news-ed-eventi/eventi/evento-adp-le-nuove-sfide-hcm-e-il-jobs-act-milano
Twitter: #ADPinTour

* * *

ADP
Automatic Data Processing, Inc. (NASDAQ: ADP), con circa $11 miliardi di fatturato e oltre 620.000 clienti in 125 Paesi, è uno dei maggiori fornitori mondiali per le aziende di soluzioni in outsourcing per la gestione del capitale umano. Basandosi su oltre 60 anni di esperienza, ADP offre una vasta gamma di Soluzioni e Servizi per la gestione delle risorse umane, paghe, gestione dei talenti, amministrazione fiscale e delle indennità, aiutando i clienti a rispettare i cambiamenti normativi e legislativi.
ADP offre soluzioni facili da utilizzare che forniscono servizi a valore aggiunto ad aziende di ogni tipo e dimensione. ADP è anche fornitore leader di soluzioni informatiche integrate per l’automotive, camion, moto, veicoli nautici e da diporto, rivenditori di attrezzature pesanti, in tutto il mondo.

ADP Italia
ADP, leader riconosciuto a livello mondo in ambito dei servizi HR, in Italia si propone quale partner di aziende di ogni settore e dimensione, con un’offerta completa di Outsourcing e Soluzioni per l’Amministrazione del Personale e la gestione dei Processi di Organizzazione e Sviluppo, HR.
Le Business Unit dedicate garantiscono l’attenzione massima a ogni cliente, basandosi su eccellenti professionalità e consolidata esperienza. Più di 1.100 clienti si avvalgono dei servizi offerti da ADP che è presente a Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Barletta e conta su un team di 970 dipendenti.

Maria Antonietta Aniballi
Senior Marketing & Communication
Maria-ntonietta.aniballi (@) adp.com
Tel: 02.89.17.33.78

Ufficio Stampa ADP:
Imageware – www.imageware.it
Alessandra Pigoni, apigoni (@) imageware.it
Tel: 0270025.1



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pivari.com
Responsabile account:
Fabrizio Pivari (Consulente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere