ADSL gratis e furto di dati: fermare i pirati si puo’. Con Sonicwall
SonicWALL, una delle società leader nel settore della sicurezza di rete, propone una completa gamma di firewall per proteggere le connessioni per ogni tipo, sia per uso domestico che d’azienda di piccole medie e grandi dimensioni.
Le reti wireless sono ormai un provato sistema di connessione, facile e comodo. Vengono usate sia per utilizzo domestico che professionale e sono tra i mezzi più diffusi per navigare in internet e scaricare la posta.
Pochi utilizzatori del Wi-Fi sono però consapevoli dei pericoli che si incorre quando si naviga in modalità senza fili quando si utilizza una rete aperta, ossia priva di protezioni. La rete è facilmente intercettabile da ogni dispositivo mobile nel raggio di 50 metri e quindi penetrabile e utilizzabile potenzialmente da chiunque.
Cristiano Cafferata, System Engineering di SonicWALL Italia commenta: “Se una volta l’intruso doveva essere necessariamente un hacker, esperto di crimine informatico, oggi chiunque può scaricare alcuni tool da internet per violare la debole configurazione WEP e/o WPA, quindi il rischio che si corre è decisamente troppo alto”.
I dati, i documenti, le password per accedere a file importanti e secretati o per utilizzare carte di credito e gestire conti correnti bancari online sono in pericolo. Tutta la nostra identità digitale può essere rubata o clonata per effettuare pagamenti a nostra insaputa o, peggio, attività illecite delle quali solo noi risulteremmo responsabili.
Come si legge in molti articoli recenti, I router con wifi integrato, forniti in comodato d’uso dai principali fornitori di connettività internet, sono spesso sprovvisti dei requisiti di sicurezza necessari per ovviare ai potenziali problemi descritti o non vengono configurati nel modo corretto.
SonicWALL, una delle società leader nel settore della sicurezza di rete, propone una completa gamma di firewall per proteggere le connessioni per ogni tipo, sia per uso domestico che d’azienda di piccole medie e grandi dimensioni.
Paolo Caloisi, Country Manager di SonicWALL Italia, ricorda che la gamma dei dispositivi firewall TZ SonicWALL rappresenta una piattaforma di protezione totale sia per ambienti cablati che wireless ed offre una protezione su più livelli. Ideata per rispondere perfettamente alle esigenze delle PMI, la linea TZ è caratterizzata da dimensioni compatte e da un'interfaccia facile da usare. Le elevate prestazioni unite alle piccole dimensioni permettono, quindi, agli utenti di godere di una protezione a più livelli con funzionalità gateway antivirus, antispyware e prevenzione delle intrusioni integrate per protezione in tempo reale contro una vasta gamma di minacce.
Il sistema operativo SonicOS, consente agli utenti a casa o delle piccole imprese di usare un'interfaccia di gestione intuitiva basata sul Web, strumenti di gestione e configurazione semplici e procedure guidate che aiutano l'utente nel processo di configurazione. I dispositivi, sia cablati che wireless, si adattano alle più diverse necessità di configurazione.
Grazie all'utilizzo di servizi sempre aggiornati, SonicWALL rende sicura la rete LAN wireless tanto quanto la rete cablata. Con le tecnologie Unified Threat Management, la tecnologia DPI (Deep Packet Inspection) e la tecnologia VPN, è possibile implementare punti di accesso multipli (per gli utenti che sfruttano la rete cablata e quella wireless), mantenendo il controllo completo sugli accessi alla rete. I dispositivi wireless di SonicWALL forniscono la stessa protezione dei contenuti del gateway offerta dalle soluzioni cablate, con sistemi integrati anti-virus, anti-spyware e di prevenzione delle intrusioni.
SonicWALL, Inc.
Fedele al motto Dynamic Security for the Global Network – sicurezza dinamica per la rete globale – SonicWALL sviluppa soluzioni scalabili, in base alle esigenze dell'azienda e alle minacce in continua evoluzione cui è esposta, avanzate e intelligenti per la sicurezza di rete e la protezione dei dati. Le soluzioni SonicWALL, implementate da aziende sia di piccole che di grandi dimensioni, sono progettate per il rilevamento e il controllo delle applicazioni, oltre che per la protezione della rete da intrusioni e attacchi malware attraverso pluripremiati hardware, software e dispositivi virtuali. http://www.sonicwall.com.
Distributori Italiani Autorizzati
Alias - Via Postumia, 21 – 33100 Udine – Tel +39 0432 287777 – Fax +39 0432 508305 - www.alias.it info@alias.it
Itway S.p.A. - Via L. Braille, 15 - 48010 Ravenna - Tel +39 0544 288711 - Fax +39 0544 463481 - info@itway.com
Tech Data Italia s.r.l. - Via Tolstoj, 65 - 20098 San Giuliano Milanese MI - Tel +39 02 98495248- Fax +39 02 98495 574 – www.techdata.it
Westcon European Holdings Ltd. Italian Branch - Viale Colleoni, 15 - Palazzo Orione - Scala 2 - 20041 Agrate Brianza (MI) - Tel. +39 039 60722 1 - Fax +39 039 60722 2 - it.securitypoint.westcon.com
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
20149 Milano - Italy
Phone +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it
SonicWALL Italia
Via Pastorino 38 int. 48
16162 Genova
Tel 010/7407851
Fax 02/700508989
Paolo Caloisi Country Manager
+39 335 6655507
pcaloisi@sonicwall.com
Cristiano Cafferata Responsabile Tecnico
+39 333 2735518
ccafferata@sonicwall.com
www.sonicwall.com