INTERNET
Articolo

Affidarsi a Professionisti

12/07/13

Perché affidarsi a persone competenti invece che ad un'amico che conosce solo le basi.... Quando si tratta di un sito web Aziendale, si parla di soldi!

Ogni volta che desideriamo utilizzare la rete per pubblicizzare un prodotto, un'azienda o, semplicemente, un'idea appare il primo problema: realizzare il sito.
In realtà la creazione di siti web non è più un'impresa per pochi. Vari modelli son predisposti sapendo digitare la richiesta giusta ma questo non vorrà assolutamente significare che avrete ottenuto un prodotto vincente, anzi! Il vero dramma per chi non sa è, appunto, creare un sito che abbia poca visibilità. Per ovviare questo limite che, diciamocelo sinceramente, non è facilmente compensabile leggendo un libro sull'argomento, si può ovviare rivolgendosi a dei professionisti del settore. Si tratta di ingegneri informatici, per lo più, e programmatori che si occupano appunto di questo settore, che segue delle regole tutte sue.
Uno dei fattori da considerare è il nome del sito che deve essere chiaro e avere in sé una serie di parole molto gettonate in rete; chiamando un professionista si potrebbe avere anche un valido consiglio su quale potrebbe essere il più adatto. Anche il layout generale va studiato in relazione al target del pubblico a cui il sito è rivolto (almeno a livello ipotetico!).

Si tratta di una serie di collaboratori che sviluppano siti web e mostrano, già a partire dalla Home page del loro sito web, quali sono le caratteristiche e le idee che apportano quando si apre con collaborazione con loro.
Ogni sito web che si rispetti deve possedere degli elementi specifici e tra questi c'è sicuramente la possibilità di crearli con delle specifiche che possano permettere la visualizzazione del sito stesso su vari tipi di dispositivi ( si tratta della Template Responsive). Ormai la consultazione nel Web non avviene più semplicemente sedendosi alla propria scrivania ma da mobile o Tablet e capita spesso, se si realizza il sito senza aiuto, di incappare in pagine che mal si adattano a questi altri dispositivi, rendendo difficile la consultazione e non invogliandone il passaparola positivo. Se non vengono realizzati versatili si rischia, infatti, di non poter accedere da Tablet o da Mobile o, anche, non riuscendo a scaricare files piuttosto che mantenere il layout stabilito.
Per ovviare questi limiti si può ragionare secondo disposizioni SEO che sono delle certificazioni che vengono fornite al sito nel momento della sua creazione, altro elemento che viene fornito nel pacchetto creativo da professionisti del settore. Certo dipenderà molto dal tipo di utilizzo che se ne vorrà fare ma, facendo un altro esempio, si può analizzare il sito web di una qualsiasi agenzia immobiliare. Un'agenzia immobiliare deve aggiornare spesso i contenuti (proponendo vari annunci) e deve anche permettere ricerche multiple e a partire da varie esigenze ( per alcuni il quartiere, per altri la somma, per latri la metratura ecc. permettendo selezioni a singola voce o a voci multiple). Altro fattore decisivo è la presenza o meno del Web Marketing fornendo, magari, ottimizzazione on-page e off-page. Attraverso il Web Marketing si potrà avere maggiore visibilità sui motori di ricerca ( ad esempio Google) che vengono largamente utilizzati da chi si rivolge ad internet per avere risposte.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Vaudano Fabio
Responsabile account:
Fabio Vaudano (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere