SOCIETA

AGGRESSIONE ALL'OPG DI BARCELLONA P.G.: la seconda nel giro di una settimana

Il mese di settembre si conclude con un'aggressione da parte di un internato all'OPG di Barcellona P.G., la seconda nel giro di una settimana.

Il Si.P.Pe. non può più tollerare queste aggressioni ormai all'ordine del giorno, dichiara Nino Agrì il vice segretario generale del Si.P.Pe. Oggi, all'Ospedale Psichiatrico di Barcellona P.G., alle ore 16.00 circa, l'ennesimo poliziotto penitenziario è stato ferito ad una mano e spedito al pronto soccorso. Agrì del Si.P.Pe è deciso: "se dovessero verificarsi altri episodi di violenza nei confronti dei poliziotti penitenziari, senza che l'amministrazione abbia fatto qualcosa per prevenirli, il sindacato presenterà un esposto alla procura della repubblica e chiederà alla politica di procedere ad un question time al Ministro della Giustizia per sapere subito cosa intende fare per tutelare la salute delle donne e degli uomini della polizia penitenziaria".

SINDACATO POLIZIA PENITENZIARIA - Si.P.Pe.
Alessandro De Pasquale (Segretario Generale )