Agicap in prima fila al NetComm Forum 2023, l’evento di riferimento per l’e-commerce e la digital transformation in Italia

Dal 17 al 18 maggio Agicap presenta all’Allianz MiCo di Milano le soluzioni più avanzate per l’automatizzazione della tesoreria.

FotoMilano, 20 aprile 2023 - Agicap, la scale-up fondata a Lione nel 2016 per aiutare le aziende a ottimizzare la gestione del cash flow, annuncia la partecipazione ufficiale a Netcomm Forum 2023, l’appuntamento chiave per il mondo digitale italiano, che in diciotto anni ha accompagnato lo sviluppo del commercio elettronico, la comunicazione online e la digitalizzazione delle imprese. L’edizione di quest’anno si configura come un’importante occasione di confronto sul presente e il futuro del digital retail, con una forte focalizzazione sulle opportunità di sviluppo che l’affermarsi delle nuove tecnologie (Artificial Intelligence, Blockchain, Realtà Aumentata, Metaversi, NFT) porterà nel mondo del retail.

In questo contesto di massima attenzione per l’innovazione digitale come driver per modelli di business all’avanguardia, si inserisce la presenza di Agicap che, durante il Forum, presenterà le soluzioni di gestione online della tesoreria ideate a supporto della funzione Finance, oggi protagonista di una rapida evoluzione, necessaria per accompagnare le aziende nel cambiamento generato dalla digital transformation.

In particolare, la scale-up sfrutterà la partecipazione all’evento per raccontare alcuni dei suoi principali casi di successo. Tanti i settori di business interessati, fra cui quello del digital retail, attorno a cui ruota, peraltro, l’edizione di quest’anno di NetComm Forum. Proprio nell’ambito del retail, Agicap risulta uno strumento di gestione multicanale della tesoreria molto potente, poiché consente, fra le tante funzionalità, di visualizzare la posizione di cassa dei retailer su tutti i canali esistenti, dal punto di vendita fisico al sito di e-commerce, semplificando il controllo del cash flow.

“Partecipare all’edizione 2023 di NetComm Forum - spiega Giacomo Zaninetta, Country Manager di Agicap Italia - rappresenta per noi un’occasione di visibilità senza precedenti che ci permette di entrare in relazione con una platea di aziende molto consistente. Siamo pronti ad accogliere gli oltre 20.000 ospiti attesi, forti della convinzione che abbiamo un modello di business innovativo e i nostri prodotti rappresentano una vera svolta nel modo di gestire la tesoreria nelle aziende. Si tratta di soluzioni tecnologicamente avanzate basate su cloud e software-as-a-service (SaaS) a prezzi accessibili e scalabili che sono state capaci di intercettare l’esigenza delle imprese non solo di monitorare entrate e uscite di cassa in modo dinamico, ma anche di costruire previsioni di cash flow che aiutino a prendere decisioni strategiche a lungo termine. Il tutto integrandosi in modo semplice ed efficace con gli strumenti utilizzati a livello aziendale, in modo da snellire i processi gestionali.”

A proposito di Agicap
Agicap è un software online che semplifica la gestione dei flussi di cassa, centralizzando i dati finanziari in tempo reale. Da un’unica interfaccia, dirigenti e manager possono avere una visione chiara della loro situazione di cassa presente e futura, per fare previsioni e prendere decisioni strategiche.

Fondata nel 2016 da Sébastien Beyet, Lucas Bertola e Clément Mauguet, Agicap è cresciuta fino a diventare una multinazionale europea con oltre 500 persone negli uffici di Lione, Berlino, Milano e Londra. Ad oggi Agicap ha raccolto oltre 121 milioni di dollari da un gruppo di investitori internazionali tra cui Blackfin Capital Partners, Partech e Greenoaks.

Per maggiori informazioni:

bbrand
Benedetta Ruggeri (Ufficio Stampa)