Air Liquide a Made in Steel
Air Liquide sarà presente alla fiera “Made in Steel”, evento di rilevanza internazionale che vede nell’acciaio il suo protagonista assoluto.
Da mercoledì 20 a venerdì 22 maggio, lo spazio FieraMilano ospiterà la manifestazione che mira a riunire tutti i livelli della filiera dell’acciaio, coinvolgendo produttori, trader, centri servizio, commercianti, distributori e utilizzatori di acciaio, nonché operatori esteri potenzialmente interessati al mercato siderurgico italiano.
Organizzato da Siderweb, l’evento “Made in Steel” si presenta con la formula Conference & Exhibition, espressione che racchiude la sua duplice natura di vetrina espositiva per i produttori ma anche di strumento informativo per i consumatori. A tal fine sono stati organizzati numerosi convegni, tavole rotonde e forum dedicati all’indagine della situazione attuale dei mercati dell’acciaio, dalle realtà più consolidate a quelle emergenti.
La manifestazione, che si inserisce negli spazi di EXPO 2015, si conferma come l’evento siderurgico più importante a livello nazionale, ospitando ben 328 aziende, estendendosi su 1.100 metri quadri netti e coinvolgendo ogni anno un numero maggiore di aziende straniere (33%, contro il 24% dell’edizione precedente).
Air Liquide, leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria, si conferma in Italia come partner preferito del mondo della siderurgia. Per questo motivo, dopo il successo della scorsa edizione tenutasi nel 2013, Air Liquide con la sua Business Line Large Industries sarà presente allo stand 11 presso il padiglione 12 della fiera. Ogni anno numerose acciaierie decidono di affidarsi ai servizi di Air Liquide, che assicura competenza e affidabilità nello svolgimento delle prestazioni richieste, oltre a garantire un’attenta analisi delle esigenze dei suoi clienti.
Gianluca Cremonesi, Direttore della Business Line Large Industries, ha commentato: “Air Liquide a distanza di anni si conferma come il principale fornitore di ossigeno di numerosissime acciaierie, che puntualmente rinnovano la loro scelta di affidarsi ai nostri servizi. Il punto di forza della nostra azienda è sicuramente l’affidabilità delle forniture che offriamo, oltre alla capacità di rispettare e assecondare le diverse esigenze dei nostri clienti. Siamo orgogliosi quindi di partecipare a questa fiera per il secondo anno consecutivo, una presenza che ci permetterà di mostrare l’importanza del nostro contributo al settore siderurgico."
-----------
La Business Line Large Industries
offre soluzioni per il gas e l'energia che migliorano l'efficienza dei processi e contribuiscono a rispettare meglio l'ambiente. I suoi principali clienti sono aziende dei settori raffinazione, gas naturale, chimica, metalli ed energia. Il fatturato della Business Line nel 2014 è stato pari a 4.940 milioni di Euro.
------------
Leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità, Air Liquide è presente in 80 paesi con più di 50.000 collaboratori e serve oltre 2 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902. L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, conseguendo performance di lungo termine e comportandosi in modo responsabile.
Per Air Liquide sono le idee a creare valore nel lungo termine. Al cuore del suo sviluppo vi sono l’impegno e l’inventiva costante dei suoi collaboratori.
Air Liquide anticipa le sfide maggiori dei suoi mercati, investe su scala locale e globale e propone soluzioni di elevata qualità per i suoi clienti e pazienti, e per la comunità scientifica.
Il Gruppo fa leva sulla sua competitività, sui suoi investimenti mirati nei mercati in crescita e sull’innovazione per realizzare una crescita proficua nel lungo termine.
Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 15,4 miliardi di euro nel 2014. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40 e di Dow Jones Euro Stoxx 50.
-----------
CONTATTI
Direzione Comunicazione
Air Liquide Italia
Via Calabria, 31
20158 Milano
Sabine Robert
02 4026 362
Francesca Ficca
02 4026 513