SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Air Liquide Healthcare al Congresso Euroanaesthesia 2012

05/06/12

Prevista la partecipazione di oltre 5.000 anestesisti provenienti da 80 paesi e più di 100 laboratori farmaceutici o produttori di apparecchiature medicali.

Air Liquide Healthcare sarà presente al Congresso Euroanaesthesia che si terrà a Parigi, presso il Palazzo dei Congressi, da sabato 9 a martedì 12 giugno.
Organizzato da ESA (Società Europea di Anestesia), la maggiore società di anestesia in Europa, il Congresso rappresenta un’importante occasione per la presentazione e la condivisione delle più recenti innovazioni mediche e tecniche nel campo dell’anestesia e della terapia intensiva attraverso comunicazioni scientifiche, materiale informativo, workshop e simposi.

Air Liquide Healthcare, l’attività del Gruppo Air Liquide che si occupa di assistenza ospedaliera (gas medicali e servizi connessi per ospedali, cliniche e ambulanze, e prodotti di igiene per la disinfezione ospedaliera) e di assistenza sanitaria a domicilio (relativa alla respirazione, all’infusione e alla nutrizione per pazienti cornici a domicilio), prende parte dal 2007 a questo importante appuntamento. All’edizione 2012 di ESA è prevista la partecipazione di oltre 5.000 anestesisti provenienti da 80 paesi e più di 100 laboratori farmaceutici o produttori di apparecchiature medicali.

Lo stand di Air Liquide Healthcare, che ospiterà anche una delegazione di rappresentanti dell’attività Sanità di Air Liquide in Italia, costituirà una vetrina per illustrare ai presenti la visione, l’impegno e la missione dell’azienda per la protezione delle vie respiratorie vulnerabili e per promuovere l’offerta rivolta al settore ospedaliero, ma costituirà anche l’occasione per riunire gli opinion leader con i quali l’azienda collabora da anni.
Si tratta di occasioni di confronto importanti, alle quali Air Liquide partecipa attivamente anche in Italia, dove l’attività Healthcare prenderà parte ad un altro importante appuntamento nel settore dell’Anestesia, il Congresso Nazionale SIAARTI - Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva - che si terrà a Napoli da mercoledì 24 a sabato 27 ottobre pv.

«Air Liquide Healthcare ambisce ad essere uno dei principali protagonisti del settore della Sanità e l’organizzazione di Euroanaesthesia a Parigi costituisce l'occasione per una presenza ancora maggiore dell’azienda a questo evento di assoluto rilievo internazionale. - afferma Andrea Saitta, direttore generale di Air Liquide Sanità Service - I Congressi di settore rappresentano un’opportunità unica di scambio, confronto e conoscenza sui più recenti sviluppi del settore e un’occasione di incontro con nuovi esperti in vista di possibili future collaborazioni mediche, scientifiche o tecniche».
-------------
La Dichiarazione di Helsinki
Air Liquide Healthcare è stata una delle prime aziende ad aver firmato la Dichiarazione di Helsinki definita dall'EBA (European Board of Anaesthesiology) e dall'ESA (European Society of Anaesthesiology).
La Dichiarazione di Helsinki evidenzia il ruolo determinante dell’anestesia nella sicurezza dei pazienti e sancisce inoltre il «ruolo importante dei partner dell'industria nello sviluppo, la produzione e la fornitura di medicinali e apparecchiature per la cura dei pazienti.»

L'attività Healthcare di Air Liquide
Air Liquide Healthcare è leader mondiale dei gas medicali, le cure sanitarie a domicilio, i prodotti per l’igiene e gli ingredienti per specialità sanitarie e farmaceutiche. La sua missione è di fornire ai suoi clienti, in un continuum di cure dall’ospedale al domicilio, prodotti medicali, ingredienti per specialità sanitarie e servizi che contribuiscono a proteggere vite vulnerabili.
Air Liquide Healthcare serve oltre 6.000 ospedali e più di 700.000 pazienti a domicilio in tutto il mondo. Con 9.900 collaboratori nel mondo, la sua cifra d’affari 2011 pro forma ha raggiunto i 2.301 milioni di Euro.

Il Congresso ESA
Il primo Congresso Euroanaesthesia organizzato dalla European Society of Anaesthesiology ha avuto luogo a Vienna nel 2005.
I successivi Congressi Europei di Anestesia si sono tenuti a Madrid (2006), Monaco (2007), Copenhagen (2008), Milano (2009), Helsinki (2010) e Amsterdam (2011).
L’ESA organizza il Congresso Euroanaesthesia in tutta Europa e vi partecipano rappresentanti di oltre 65 paesi del mondo, membri e non della Comunità Europea.
Euroanaesthesia è organizzato con l’attiva partecipazione delle Società Nazionali ed è accreditato da UEMS/EACCME per i crediti E.C.M.
--------------
Air Liquide è il leader mondiale dei gas per l’industria, la sanità e l’ambiente, ed è presente in 80 Paesi con 46.200 collaboratori. Ossigeno, azoto, idrogeno e gas rari sono al cuore dell’attività di Air Liquide, fin dalla sua creazione nel 1902. A partire da queste molecole, Air Liquide reinventa costantemente la sua attività per anticipare i bisogni dei suoi mercati presenti e futuri. Il Gruppo innova per favorire il progresso, al fine di realizzare una crescita dinamica ed una performance regolare.
Tecnologie innovative per limitare le emissioni inquinanti, ridurre il consumo energetico dell’industria, valorizzare le risorse naturali, o sviluppare le energie del futuro, come l’idrogeno, i biocarburanti o l’energia fotovoltaica… Ossigeno per gli ospedali, cure a domicilio, contributo nella lotta alle malattie nosocomiali… Air Liquide combina i suoi numerosi prodotti a differenti tecnologie per sviluppare applicazioni e servizi a forte valore aggiunto, per i suoi clienti e per la società.
Partner di lunga data, il Gruppo può contare sull’impegno dei suoi collaboratori, la fiducia dei suoi clienti e il sostegno dei suoi azionisti, per elaborare una visione di lungo termine della sua strategia di crescita competitiva sostenibile. La varietà delle sue équipe, delle sue attività, dei suoi mercati e delle sue geografie assicura la solidità e la costanza del suo sviluppo, e rafforza la sua capacità di conquistare con continuità nuovi territori per espandere i propri confini e costruire il suo futuro.
Air Liquide esplora tutto ciò che l’aria può offrire di meglio per preservare la vita, tenendo fede al suo impegno nella Responsabilità Sociale e nello Sviluppo Sostenibile. Nel 2011, la sua cifra d’affari ha raggiunto i 14,5 miliardi di euro, dei quali oltre l’80% realizzato al di fuori della Francia. Air Liquide è quotata alla borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del 40 CAC e di Dow Jones Euro Stoxx 50.
In Italia, Air Liquide è presente in più di 65 siti produttivi e con circa 1600 collaboratori. Il Gruppo in Italia ha realizzato, nel 2010, un giro d'affari di 691 milioni di euro. La divisione Sanità di Air Liquide, con oltre 9000 collaboratori in tutto il mondo e più di 500 in Italia, è presente nel settore delle cure e dei servizi domiciliari, dei gas medicinali, dell’igiene e dei prodotti farmaceutici e cosmetici.

Contatti:
Air Liquide Italia
Via Capecelatro 69
20148 Milano

Direzione Comunicazione
Sabine Robert
02 4026 362
Francesca Ficca
02 4026 513



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Air Liquide
Responsabile account:
Francesca Ficca (Ufficio Comunicazione e Immagine)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere