SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Air Liquide Healthcare lancia un sito web dedicato all'apnea del sonno - All-about-sleep-apnea.com

30/09/15

In occasione del seminario internazionale annuale della ERS (European Respiratory Society), che si tiene ad Amsterdam dal 27 al 30 settembre, Air Liquide Healthcare lancia un innovativo ed istruttivo sito web interamente dedicato all'apnea del sonno.

La sindrome dell’apnea del sonno è un disturbo respiratorio del sonno caratterizzato da interruzioni brevi e ripetute della respirazione. Queste interruzioni possono durare da 10 a 60 secondi, o anche più a lungo, e si possono verificare diverse centinaia di volte ogni notte. La Sindrome dell’Apnea Ostruttiva del Sonno (OSAS) è la forma più comune di apnea del sonno. È causata da un'ostruzione temporanea delle vie respiratorie superiori, a livello della gola, e colpisce uomini e donne di qualsiasi età. Si stima che tra l’1 e il 6% della popolazione globale soffra di OSAS, dalle forme più moderate a quelle più gravi . La sindrome dell'apnea ostruttiva del sonno ha un effetto diretto sulla qualità della vita e sulla salute, e può anche portare a gravi disturbi cardiovascolari, come infarti e ictus.

Sebbene questa condizione sia diffusa, circa l'80% delle persone affette non sono consapevoli di soffrire di apnea ostruttiva del sonno . Come attore chiave nel trattamento di questa malattia, Air Liquide Healthcare si impegna ad informare il pubblico e a promuovere il dialogo con i pazienti ed i professionisti della sanità.

Questo è lo scopo di www.all-about-sleep-apnea.com (in inglese) che mira a sensibilizzare e a informare il pubblico sulle conseguenze di questa sindrome e sui relativi trattamenti. Semplice e coinvolgente, mirato ad utenti e pazienti, questo sito è organizzato in base ai principali temi che coinvolgono gli utenti di Internet. Contiene diverse sezioni con testimonianze scritte o video di pazienti ed esperti del settore medico. Inoltre, per seguire le ultime notizie, è stato creato un account Twitter che fornisce le informazioni principali (indirizzo dell'account Twitter: @SleepApneaAbout).

Pascal Vinet, Direttore delle Attività Mondiali Healthcare e membro del Comitato Esecutivo di Air Liquide, ha dichiarato: "Come protagonista imprescindibile nel trattamento dell'apnea del sonno, è nostra responsabilità informare i pazienti ed aiutarli a comprendere meglio la loro malattia. Tale è lo scopo di questo nuovo sito web, che dimostra inoltre l'impegno di Air Liquide Healthcare a innovare e a proporre nuovi strumenti istruttivi e interattivi rivolti al pubblico ed ai pazienti."

-------------------------------------------------------------

Air Liquide Healthcare
fornisce gas medicali, servizi sanitari a domicilio, prodotti per l'igiene, attrezzature medicali ed eccipienti e principi attivi.
Nel 2014 ha servito oltre 7.500 ospedali ed 1,2 milioni di pazienti a domicilio in tutto il mondo.
L'attività Healthcare del Gruppo ha raggiunto un fatturato di 2.570 milioni di Euro nel 2014, grazie ai suoi 12.000 collaboratori.

L'attività Home Healthcare
Air Liquide, leader europeo nel settore delle cure domiciliari, fornisce servizi sanitari a domicilio, in conformità con le prescrizioni mediche, a pazienti che soffrono di malattie croniche come Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO), apnea del sonno e diabete. Questi trattamenti domiciliari si aggiungono alle cure ospedaliere, consentendo ai pazienti di migliorare la qualità della vita e alle autorità locali di ridurre i costi. L’attività Home Healthcare rappresenta il 50% del fatturato di Air Liquide nel settore Healthcare nel 2014.

---------------------------------------------------------------
CONTATTI
Comunicazione Air Liquide Healthcare
Muriel Doucet
+33(01) 49 69 46 46
Emilie Pottier
+33(0)6 74 40 44 19

Direzione Comunicazione
Air Liquide Italia
Sabine Robert
02 4026 362
Francesca Ficca/Ilaria De Giovanni
02 4026 513

---------------------------------------------------------------
Leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità, Air Liquide è presente in 80 paesi con più di 50.000 collaboratori e serve oltre 2 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902. L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, conseguendo performance di lungo termine e comportandosi in modo responsabile.

Per Air Liquide sono le idee a creare valore nel lungo termine. Al cuore del suo sviluppo vi sono l’impegno e l’inventiva costante dei suoi collaboratori.

Air Liquide anticipa le sfide maggiori dei suoi mercati, investe su scala locale e globale e propone soluzioni di elevata qualità per i suoi clienti e pazienti, e per la comunità scientifica.

Il Gruppo fa leva sulla sua competitività, sui suoi investimenti mirati nei mercati in crescita e sull’innovazione per realizzare una crescita proficua nel lungo termine.

Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 15,4 miliardi di euro nel 2014. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40 e di Dow Jones Euro Stoxx 50.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Air Liquide
Responsabile account:
Francesca Ficca (Ufficio Comunicazione e Immagine)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere