AZIENDALI
Comunicato Stampa

Air Liquide partecipa a EMO, Fiera Mondiale delle macchine utensili (stand L32, padiglione 14)

22/09/15

Air Liquide sarà presente a EMO, la Fiera Mondiale delle macchine utensili che si terrà a Milano dal 5 al 10 ottobre, presso il quartiere espositivo di fieramilano. La fiera è un evento di riferimento per il settore automotive & fabrication ed è leader indiscussa nel panorama delle manifestazioni espositive del settore.

EMO è una fiera internazionale biennale, ospitata tra Hannover e Milano, che nell’ultima edizione tenutasi a Milano ha visto la partecipazione di 1404 aziende espositrici, per un totale di 124.660 visitatori registrati, perlopiù competenti e direttamente implicati nelle scelte d'acquisto della propria impresa. L’edizione di quest’anno, che si inserisce negli spazi espositivi di EXPO 2015, ha registrato numeri da record: ben 1500 aziende, provenienti da 40 nazioni, hanno confermato la loro partecipazione.
Air Liquide Italia con la sua Business Line Industrial Merchant sarà presente allo stand L32 presso il padiglione 14. Grazie a quest’evento il team commerciale di Air Liquide avrà l’occasione di presentare i suoi prodotti di alta gamma relativi al settore aereonautico, navale e automotive, destinati al lancio sul mercato nel 2016. Nello specifico, verranno esposti e presentati i prodotti relativi alle principali applicazioni del mercato A&F: dalla saldatura, con il brand ARCAL, al taglio e le applicazioni laser, con il brand LASAL, fino al trattamento termico, con il brand ALNAT. Inoltre verrà esposto nello stand il sistema integrato di stoccaggio criogenico e vaporizzazione, lo SKID TANK.

Francesco Agostino, Direttore Sales & Marketing della Business Line Industrial Merchant, ha commentato: “La partecipazione a questa fiera di respiro internazionale è un’occasione unica per la nostra azienda, perché ci dà la possibilità di presentare non solo ai nostri clienti di fiducia, ma anche a un ventaglio di potenziali futuri acquirenti, i nostri prodotti di alta gamma inerenti il settore automotive & fabrication. All’interno di questa manifestazione, infatti, avremo modo di confrontarci e relazionarci con i principali attori del settore, incrementando di conseguenza il nostro business.”

---------------------------------------------------------------
La Business Line Industrial Merchant di Air Liquide
assicura la produzione e la distribuzione di gas liquefatti e in bombole, e fornisce ai suoi clienti le applicazioni ed i servizi richiesti per l'utilizzo di questi gas. I suoi clienti, che spaziano dal piccolo artigiano alla grande azienda, utilizzano gas industriali in 5 settori chiave: agroalimentare e farmaceutico, automotive e costruzioni meccaniche, artigianato e distribuzione, materiali ed energia, e tecnologia e ricerca. Nel 2014, la Business Line Industrial Merchant ha generato a livello mondiale un fatturato di circa 5,1 miliardi di Euro.

---------------------------------------------------------------

CONTATTI
Direzione Comunicazione
Air Liquide Italia
Via Calabria, 31
20158 Milano

Sabine Robert
02 4026 362
Francesca Ficca / Ilaria De Giovanni
02 4026 513

---------------------------------------------------------------
Leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità, Air Liquide è presente in 80 paesi con più di 50.000 collaboratori e serve oltre 2 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902. L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, conseguendo performance di lungo termine e comportandosi in modo responsabile.

Per Air Liquide sono le idee a creare valore nel lungo termine. Al cuore del suo sviluppo vi sono l’impegno e l’inventiva costante dei suoi collaboratori.

Air Liquide anticipa le sfide maggiori dei suoi mercati, investe su scala locale e globale e propone soluzioni di elevata qualità per i suoi clienti e pazienti, e per la comunità scientifica.

Il Gruppo fa leva sulla sua competitività, sui suoi investimenti mirati nei mercati in crescita e sull’innovazione per realizzare una crescita proficua nel lungo termine.

Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 15,4 miliardi di euro nel 2014. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40 e di Dow Jones Euro Stoxx 50.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Air Liquide
Responsabile account:
Francesca Ficca (Ufficio Comunicazione e Immagine)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere