NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Air Liquide realizza un importante accordo commerciale con BRICOMAN

26/10/15

Air Liquide Italia Service ha concluso con successo un importante accordo con BRICOMAN, azienda leader in Italia e all’estero per la vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti tecnici professionali per la costruzione e la ristrutturazione della casa. L’accordo prevede la fornitura da parte di ALIS, in sinergia con AL Welding/Fro, delle vendite al reparto Saldatura.

Air Liquide Italia Service è ufficialmente fornitore “accreditato” per il reparto Saldatura di BRICOMAN. Allo stato attuale fornisce fili ed elettrodi CEMONT, saldatrici CEMONT e accessori WEALDTEAM. Nei prossimi mesi è prevista anche la distribuzione delle bombole ALbee, la nuova gamma Air Liquide di piccole bombole ideata per soddisfare le esigenze di piccoli clienti e professionisti.
BRICOMAN fa parte del Gruppo Adeo, leader nel mercato del bricolage in Europa, che annovera al suo interno importanti aziende, come Leroy Merlin e Brico Center. In Italia dal 2008, BRICOMAN in poco tempo è riuscita a imporsi come attrice principale nel mercato dei prodotti tecnici per la costruzione e la ristrutturazione della casa connessi all’edilizia, falegnameria, utensileria, elettricità, idraulica, piastrelle, sanitari, ferramenta e vernici. Al momento sul territorio nazionale sono attivi ben 14 negozi, in aumento da novembre con il negozio di Sesto Fiorentino e a seguire quello di Roma.
Quest’accordo rappresenta un traguardo importante per Air Liquide, in quanto per la prima volta nella storia del Gruppo l’azienda decreta il suo ingresso nel mondo della grande distribuzione, assicurandosi una notevole visibilità su un vastissimo mercato, che include anche molti utilizzatori di gas tecnici.
Air Liquide Italia Service ha saputo rispondere all’esigenza di BRICOMAN di trovare un valido partner per lo sviluppo del reparto Saldatura.
Francesco Agostino, Direttore Sales & Marketing della Business Line Industrial Merchant, ha commentato: “Siamo orgogliosi della realizzazione di quest’accordo commerciale, perché permette ad Air Liquide di collaborare con Adeo, un Gruppo internazionale leader nel suo campo, sinonimo di garanzia e qualità. Quest’accordo, inoltre, permetterà futuri importanti sviluppi per Air Liquide e BRICOMAN, grazie sia alle importanti sinergie, sia all’alto livello di professionalità, passione e spirito di squadra che per entrambe sono valori fondamentali.”

---------------------------------------------------------------
La Business Line Industrial Merchant di Air Liquide
assicura la produzione e la distribuzione di gas liquefatti e in bombole, e fornisce ai suoi clienti le applicazioni ed i servizi richiesti per l'utilizzo di questi gas. I suoi clienti, che spaziano dal piccolo artigiano alla grande azienda, utilizzano gas industriali in 5 settori chiave: agroalimentare e farmaceutico, automotive e costruzioni meccaniche, artigianato e distribuzione, materiali ed energia, e tecnologia e ricerca. Nel 2014, la Business Line Industrial Merchant ha generato a livello mondiale un fatturato di circa 5,1 miliardi di Euro.

---------------------------------------------------------------
CONTATTI
Direzione Comunicazione
Air Liquide Italia
Via Calabria, 31
20158 Milano

Sabine Robert
02 4026 362
Francesca Ficca / Ilaria De Giovanni
02 4026 513

---------------------------------------------------------------
Leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità, Air Liquide è presente in 80 paesi con più di 50.000 collaboratori e serve oltre 2 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902. L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, conseguendo performance di lungo termine e comportandosi in modo responsabile.

Per Air Liquide sono le idee a creare valore nel lungo termine. Al cuore del suo sviluppo vi sono l’impegno e l’inventiva costante dei suoi collaboratori.

Air Liquide anticipa le sfide maggiori dei suoi mercati, investe su scala locale e globale e propone soluzioni di elevata qualità per i suoi clienti e pazienti, e per la comunità scientifica.

Il Gruppo fa leva sulla sua competitività, sui suoi investimenti mirati nei mercati in crescita e sull’innovazione per realizzare una crescita proficua nel lungo termine.

Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 15,4 miliardi di euro nel 2014. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40 e di Dow Jones Euro Stoxx 50.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Air Liquide
Responsabile account:
Francesca Ficca (Ufficio Comunicazione e Immagine)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere