Aiuta cani e gatti randagi a trovare una famiglia: vota Animal's Angles Novi Onlus nel concorso 'Good Idea' di BenJerry
Missione dell'associazione? Salvare e curare i randagi, favorire le adozioni, prevenire e combattere l'abbandono di cani e gatti.
Vota adesso se ti piacciono le nostre idee:
http://www.benjerry.it/goodideas/top_ideas/idea.php?id=149
Clicca fino a tre volte e fai girare la notizia fra i tuoi amici e su Facebook! Grazie.
- In che ambito opera?
Attività di volontariato Onlus per il miglioramento delle condizioni di vita degli animali, diffusione della cultura della cura e del rispetto.
- Cosa vuole realizzare?
Progetto "Zero Randagi": in 2 anni abbiamo trovato casa a 140 cani e 250 gatti "cancellando" di fatto un canile e un gattile grazie a internet e social network. Aiutaci a migliorare con le sterilizzazioni delle colonie di gatti, curando e vaccinando tutti gli
animali di cui ci occupiamo. Sostieni le attività di educazione a favore del rispetto degli animali organizzate per i bambini.
La nostra visione dell'aiuto agli animali abbandonati non è fatta di gabbie e di animali che restano per anni e anni in un canile, ci occupiamo solo di piccoli gruppi di cani e gatti. In questo modo possiamo curarli nel modo migliore, tenerli con noi per brevi
periodi in spazi privati o piccole pensioni per animali. Così crescono e si rimettono in forze in un ambiente sereno ed equilibrato, in buoni rapporti con i loro simili e con l'uomo.
Se condividete la nostra visione di un "vero amore per gli animali" votateci. Un modo semplice per contribuire alle necessarie prime cure veterinarie, il vitto, la sterilizzazione (per gli animali adulti), l'impianto del chip. Grandi e piccole necessità costose che, pur tenendoli con noi solo per un breve periodo, sono necessarie per offrire loro una seconda possibilità.
Vuoi saperne di più sull'associazione?
www.animalsangels-novi.org
Presentazione del concorso "Good Idea".
L'iniziativa Ben & Jerry's for Good Ideas è indirizzata a tutte le imprese sociali e imprese con finalità sociale. Chi può partecipare? Beh, è molto semplice! Associazioni, cooperative sociali, fondazioni, ONG, Onlus o semplicemente start-up il cui obiettivo è quello di rendere questo mondo migliore.
Sono ammesse le imprese che, con il loro lavoro, producono e scambiano beni e servizi di utilità sociale e di interesse generale. Qualche esempio? Facile! Promuovi lo sviluppo locale e adotti valori quali la giustizia sociale? Fai parte di un'impresa che coinvolge direttamente i lavoratori nella propria gestione o lavori nel campo delle pari opportunità e nella riduzione delle disuguaglianze? Ben and Jerry's è pronta a farti una donazione, un piccolo ma prezioso incentivo alla tua attività per non farti mollare!
Vogliamo dare la possibilità proprio a tutti di partecipare! Potranno, infatti, aderire anche imprese considerate "profit", quindi società di persone e capitali che operano nei settori dell'assistenza sociale, nell'educazione, nell'istruzione, nella ricerca, nella cultura, nel commercio equo e solidale, nella tutela ambientale e dei beni culturali, nella formazione, nei diritti e nella pace, nel turismo sociale, e così via. L'importante è che la vostra "good idea" contribuisca o abbia l'obiettivo di migliorare la vita delle persone, degli animali o della nostra preziosa madre terra.
Partecipare è facile e veloce! Puoi segnalare una realtà sociale che ritieni meritevole oppure proporne una tutta tua, l'iscrizione, ovviamente, è gratuita!
Ben & Jerry's mette a disposizione un budget complessivo di 50.000 euro che verrà suddiviso in 25 donazioni dal valore di 2000 euro ciascuna da erogare/destinare alle 25 "good ideas" più meritevoli di essere promosse e incoraggiate. Penserete... e chi decide? Anche qui la trasparenza è d'obbligo. Gli utenti potranno esprimere il loro gradimento per le "good ideas" che ritengono più interessanti, attraverso una "like application" - sia attraverso il sito che sulla nostra pagina Facebook - , fino ad un massimo di tre preferenze a persona. Una commissione composta da alcuni rappresentanti ed esperti del brand, ragazzi amanti di Ben & Jerry's proprio come Voi, selezionerà le "good ideas" più innovative, originali, e che, secondo loro, avranno più possibilità di crescita: in parole povere, quelle più meritevoli.
L'iniziativa è tutto meno che un concorso, non ci sono, quindi, né vinti né vincitori, tantomeno classifiche... ma solo tante "Good Ideas" che riceveranno una donazione per il buon lavoro che hanno già fatto e che speriamo continueranno a svolgere.
Ben & Jerry's
www.benjerry.it/goodideas/