Al cazar, quando il classico addolcisce le sue forme
Al Cazar partecipa a iSaloni 2012 “Salone Internazionale Del Mobile” 2012; per il 6 ° anno consecutivo mostra le sue nuove proposte per l’arredo casa.
Una meravigliosa collezione artigianale con le sue curve intricate, che pone attenzione ai dettagli ed esprime un gusto sofi sticato, mostrando funzionalità, stile e unicità, ed inoltre infondendo profondità ad ogni dimora. Quest’anno saranno esposti il letto intrecciato, tavolini intagliati, ed il divano fly progettato dal designer egiziano Cherif Morsi, vincitore del premio ALESSI.
Al Cazar non solo offre intramontabili arredi, ma propone anche una vasta gamma di complementi da giardino come banconi da bar, chaise long e tavolini, progettati dal suo team interno. Ogni elemento è creato per adattarsi all’ambiente in cui è inserito, nonché per trasmettere sensazioni di piacevole comfort a chi ne fruisce.
Al Cazar è stato scelto da una commissione di esperti per essere inserito all’interno della selezione di “Archi Designers” tra i partecipanti a Maison et Objet di gennaio 2012, spiccando come uno dei marchi portatori di nuove tenenze all’interno della fiera. Il riconoscimento è una garanzia di qualità e servizi che Maison & Objet conferisce soltanto agli espositori che spiccano per la qualità e notevole innovazione nel settore.
Al Cazar è stata fondata nel 1998 come un’azienda a conduzione familiare ed è diventata ben presto nota per l’alta qualità degli arredi e il design esclusivo.
Al Cazar è un brand che comunica stabilità, relax e crede fortemente nei suoi valori. Si posiziona a cavallo tra la modernità e la classicità per un target di utenza che si colloca in una fascia medio-alta, che vive uno stile di vita contemporaneo, pur rimanendo radicato alle proprie origini, storia e tradizione. Al Cazar è portatore di un’esperienza unica e distinta.
“Siamo una famiglia che considera il legno un materiale vivo, e come tale progettiamo e produciamo mobili dallo stile unico per soddisfare i nostri stimati clienti ed il loro gusto raffinato.”
Sherif Sadek CEO & Chairman di Al Cazar.
Qualità e design sono due concetti inseparabili nella produzione di Al Cazar. In Al Cazar, la qualità non è un elemento da verifi care, ma piuttosto un modo di essere. Le norme internazionali non sono l’unico standard che Al Cazar assicura, sono seguite anche severe misure di controllo interno della qualità che vengono applicate a tutte le sue fasi di produzione compreso il reparto tecnico, il prototipo e il sistema di controllo interno della qualità certificato dalla norma ISO 9001-2008.
Inoltre, Al Cazar ha superato i confi ni nazionali ed esteso la sua diff usione ad almeno undici paesi situati in quattro continenti, con piani di espansione continui tra cui il lancio di Al Cazar in Qatar iniziato nel marzo 2012 ed in Australia che avrà inizio il prossimo anno.
INTERLACED BED
Art. 634z
Dall’inconfondibile stile e gusto di Al Cazar nasce la zona notte caratterizzata da colori eleganti e forme sinuose, che la rendono autentica e ricercata.
Le morbide e delicate curve lignee dello schienale del letto, ispirate al tessuto Tartan, s’impongono come cuore della stanza donandole familiarità e calore. La testata appare come un’opera d’arte del design più attuale, dove il contrasto cromatico del legno sembra voler ricordare una cornice in cui i chiari listelli lignei, che fl essuosamente si incrociano e intersecano tra loro, sono racchiusi da un’ondulata fascia di legno scuro.
Una camera che sa donare un’atmosfera incantata, rilassante e magica, nella quale lasciarsi cullare ogni notte.
MOTIF SOFA - CROSS COFFEE TABLE
Art. 3201 - Art. 134/1z
Disegnato per essere posizionato in qualsiasi zona giorno, questo divano riesce ad unire in un risultato meraviglioso un tessuto lussureggiante e corposo a forme innovative e
all’avanguardia, in un continuo dialogo tra passato e futuro.
L’indefi nibile colore, di una magica tonalità crema-beje, si adatta agli ambienti più eclettici e rappresenta la soluzione ideale per arredare lo spazio con sobria raffi natezza,
donando un vezzoso accento perlescente al living. Le linee che scolpiscono il divano comunicano apertura e convivialità grazie ai braccioli dolcemente incurvati all’esterno, pronti ad accogliere chi voglia godere di questa piacevole seduta, accomodandosi in un soffi ce scrigno. Qualsiasi zona living può destare meraviglia grazie alla presenza di questo tavolino finemente lavorato. La particolare attenzione al dettaglio ed il gusto eccezionale lo rendono un elemento con cui ornare piacevolmente ogni casa.
PAD 1 - Stand H02
AL CAZAR FINE WOODS
A| 4, El Thawra St. Korba, Heliopolis, Cairo, Egypt
T| (202) 2291-3644 / 2291-3645
M| info@alcazarfinewoods.com
export@alcazarfinewoods.com
W| www.alcazarfinewoods.com
III MILLENNIUM PRESS OFFICE:
Elisa Andreatta
elisa@terzomillennium.net
pressoffi ce@terzomillennium.net
Tel. +39 045 6050601
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere