MUSICA
Comunicato Stampa

Al Chiostro va di scena la Chanson Française

29/07/14

Venerdì 1 agosto ad Apriti Chiostro arriva l’atteso concerto dell’eccezionale e affermata cantante francese Alexandra Marie Lanini

Venerdì 1 agosto alle ore 21.30 al Chiostro degli Agostiniani di Empoli all’interno di Apriti Chiostro va in scena la chanson française interpretata dall’affermata cantante francese Alexandra Marie Lanini con Paolo Volante al piano e Marco Parodi alla chitarra: un concerto divertente e appassionante, a cura del Centro Busoni. Ingresso libero.

Una serata imperdibile improntata sul repertorio swing classico della canzone francese: da La vie en rose a Milord, da Sous le ciel de Paris a Ne me quitte pas, da La Mer a La Boheme, etc. Un viaggio tra i più grandi chansonnier francesi: Trenet, Becaud, Aznavour, Brel, Edith Piaf, cantati da un’eccezionale cantante francese, Alexandra Marie Lanini.

Alexandra Marie Lanini ha dieci anni di esperienza di canto soprattutto nell’ambito del musical. Cantante, attrice e ballerina, oltre che scrittrice, Alexandra è recentemente entrata a far parte della Blueshow con questo spettacolo che tocca tutte le corde più belle della musica francese d’antan. Trenet, Montand, Piaf, Brel, Aznavour, etc.

Marco Parodi, chitarrista di grande esperienza internazionale, grande estimatore della chitarra Manouche e dello stile di Django Reinhardt è leader di diverse formazioni italiane e d’oltralpe di musica swing francese e manouche in particolare.

Paolo Volante, pianista e arrangiatore suona da trent’anni in numerosissime formazioni di sua creazione, quasi tutte improntate sul pianismo “antico” new-orleans e swing.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni
Responsabile account:
Samantha Russotto (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere